All'attenzione del team abbonamenti corporate:
Buongiorno, in data 12 dicembre mi è stata comunicata la chiusura della palestra Virgin Active di Corsico (MI) e la cessione del ramo di azienda all'azienda Orange dal 1 gennario 2026.
Avendo sottoscritto al 1 novembre 2025 un abbonamento con convenzione Corporate prepagato per 12 mesi, ho ricevuto una risposta estremamente succinta che indica che non posso essere rimborsata per il pro rata dell'abbonamento non goduto (10 mesi su 12) ma che riceverò un voucher da spendere sulla piattaforma.
Contesto formalmente questa risposta in quanto avete cambiato in modo unilaterale un elemento fondamentale del contratto, con un preavviso minimo (meno di un mese), e senza l'accordo del cliente arreccando un disagio per la controparte. Non trovo infatti nessuna altra palestra comoda nelle mie vicinanze e non ho nessuna intenzione di spendere 760€ (la quota dei 10 mesi) in altre proposte presenti sulla vostra piattaforma.
Chiedo pertanto formalmente di essere RIMBORSATA per la parte dell'abbonamento non goduta (10 mesi). In assenza di tale rimborso provvederò a tutelare i miei interessi, anche con l'aiuto di Altroconsumo, nelle sedi opportune.
Cordiali saluti