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Richiesta rimborso seguito disservizio e ripetuti reclami senza riscontro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: VOLAGRATIS.IT

19/07/2023

“ Spett. Bravonext, vi scriviamo con riferimento ai precedenti scambi intercorsi, alla vigilia dell'ottava settimana trascorsa con mancata risoluzione da parte vostra della problematica generata con la cancellazione del primo dei sei voli dell’itinerario da voi acquistato. Come avrete ormai potuto prendere atto, siamo riusciti in autonomia a prendere contatto con la compagnia LATAM che, per correntezza, pur non essendo la parte titolata a risolvere il problema (in quanto non parte venditrice dell’offerta di viaggio), ha provveduto a prendere in carico la titolarità dell’itinerario, per porre fine al susseguirsi dei disguidi creati al cliente finale. La stessa LATAM ha provveduto a riemettere i biglietti per l’itinerario concordato in precedenza anche con voi, seguito riprotezione per la prima tratta, smentendo di fatto quanto più volte da voi asserito sul fatto che foste impossibilitati a procedere, causa blocco esistente da parte della Compagnia area. Preme osservare che la risoluzione dell'incresciosa situazione è stata facilitata dall'intervento del CEO della compagnia Mr. Alvo, cui abbiamo indirizzato la richiesta nella quale siete stati copiati. Con rammarico preme osservare altresi che non risulta esserci stata, almeno per i riscontri ricevuti, la stessa attenzione al cliente da parte del vostro vertice, nella persona del CEO, cui abbiamo scritto parimenti al CEO della Compagnia controparte. Da questi piccoli segnali il cliente evince l'attenzione che si pone nei suoi confronti, essendo LATAM riuscita a risolvere un problema che Bravonext ha lasciato inesitato per quasi due mesi. Nell’esprimere il nostro più profondo disappunto per la gestione della Customer Experience con la Vostra azienda, durante i 53 gg. trascorsi senza risolvere una banale tematica di riprotezione su un volo (peraltro operato dalla compagnia di bandiera locale) Vi rinnoviamo a questo punto la richiesta di risarcimento già avanzata in occasione reclamo inviato mezza raccomandata a/r inviata lo scorso 6 giugno. Abbiamo infatti sostenuto impropriamente, seguendo parere offerto da vostro consulente telefonico e confermato successivamente stesso mezzo da altro consulente (cfr. per i dettagli il suddetto reclamo) la spesa pari a 223,60 euro per acquistare in data 23 maggio u.s. il biglietto del treno Italo per raggiungere Roma (sede di partenza della seconda tratta dell’itinerario) per bypassare l’impossibilità (che a quel tempo avevate dichiarato) di poterci riproteggere sulla prima tratta operata da ITA Airways. Ci era infatti stato garantito a quel momento che si potesse partire anche da Roma dalla seconda tratta, bypassando la tratta cancellata, inducendoci a sostenere il costo del transfer di tasca nostra questo salvo smentita successiva da parte della Compagnia LATAM (e da parte vostra), che ci ha confermato che si sarebbe configurato in questo caso un “No Show”, facendo cadere l’intero itinerario. Stigmatizziamo infine il fatto di non aver ricevuto ancora riscontro formale scritto dalla Vostra Azienda a seguito di formale reclamo Riservandoci ogni richiesta futura di risarcimento per il maggior danno nelle sedi opportune, che dovesse essere esercitata dall’ufficio legale dell’associazione consumatori Altroconsumo cui abbiamo dato delega per assisterci , confidiamo che non ci siano ulteriori indugi da parte Vostra per il suddetto rimborso, una volta che la problematica di riprotezione dei voli è stata da risolta in autonomia dal cliente (...) Distinti saluti


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