indietro

Rifiuto cessione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. Z.

A: poste italiane

29/03/2022

In data 1 febbraio 2022 ho inoltrato a Poste Italiane la pratica di cessione di credito e successivamente la pratica all'Agenzia delle Entrate. La documentazione era in ordine e regolare, ma il 28 marzo 2022 mi viene comunicato che, a seguito delle verifiche svolte - non meglio precisate - ai sensi della vigente normativa, la mia pratica di cessione del credito d'imposta non può ritenersi perfezionata. Cosa singolare anche perché alcuni giorni prima sul sito di ADE in monitoraggio crediti i crediti risultavano nella colonna accettati dal cessionario. Due mesi per rifutare una pratica perlopiù senza spiegazioni puntuali sono inaccettabili, e comportano una perdita consistente di denaro.

Messaggi (1)

poste italiane

A: G. Z.

01/04/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.[cid:image001.jpg@01D845D1.B13F59B0]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).