indietro

Rifiuto di un dipendente di eseguire la mia operazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. B.

A: poste italiane

05/03/2020

Buongiorno il 5/03/2020, presso la posta di via Pantelleria ,roma ,alle ore 11,45 la dipendente dello sportello n.5 si è rifiutata di farmi pagare mio bollettino. Io avevo regolarmente preso il mio biglietto ,n.69 e stavo compilando il medesimo quando mi sono accorta che era scattato il numero 70. Velocemente mi recavo allo sportello n. 5 ( premetto che il cliente con il numero 70 ancora non si era presentato allo sportello) spiegando alla dipendente di poste italiane che avevo il numero 69 ( il tutto in pochissimi secondi ) . La signora in modo sgarbato e prepotente mi ha detto che lei non poteva tornare indietro. Io ho risposto che bastava che lei non andasse ulteriormente avanti e procedesse a farmi pagare dal momento che io ero stata regolarmente in fila . La signora non ha sentito ragioni ed ha preteso che io riprendessi un altro numero rifacendo la fila da capo . Volevo far notare che la persona con il numero 70 ha fatto presente alla dipendente che per lei non c'era nessun problema e che potevo tranquillamente fare la mia operazione, ma lei non ha sentito ragioni impuntandosi ed obbligandomi a ricominciare la fila .Il modo di fare di questa persona è veramente indisponente e poco collaborativo verso l'utenza . Il suo comportamento pregiudica il buon nome dell'azienda e dei suoi colleghi che invece lavorano con rispetto verso il cliente.

Messaggi (1)

poste italiane

A: D. B.

16/03/2020

Gentile sig.ra Borghini,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).