indietro

Rifiuto disdetta contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: Virgin Active

25/08/2023

In data 19 agosto mi sono recata insieme a mia sorella presso gli sportelli della Virgin Active siti in via Francia, Verona, e sono stata ricevuta da un’operatrice chiedendo la rescissione del mio contratto, che allego alla presente, con tacito rinnovo annuale. Mi è stato detto che non vi erano più le condizioni per farlo, in quanto i giorni per il recesso erano scaduti da giorni 4. Premetto che io non ho mai ricevuto la copia del contratto firmato se non il 19 agosto 2023, un anno dopo la sottoscrizione, né in forma stampata né per mail. Vi chiedo gentilmente di verificare il contenuto del contratto e verificare se possibile inviare una comunicazione a Virgin, chiedendo di poter avviare una trattativa per chiudere definitivamente la questione, anche con il versamento di una cifra simbolica. Va premesso inoltre, che in data 7 agosto 2023, mi sono recata in palestra chiedendo entro quale data io potessi recedere dal vincolo contrattuale e la ragazza in reception mi ha risposto, testuali parole “entro la fine della settimana di Ferragosto”. Essendo la palestra sempre aperta, io ho inteso entro domenica 20, di conseguenza, mi sarei recata in tempo. Ci tengo anche a sottolineare che il 19 agosto, la collega che mi ha ricevuto mi ha trattato e risposto in malo modo, evidenziando che non era un problema loro se non mi ero presentata in tempo, e che ormai sono vincolata per un altro anno. Io ho inoltre fatto presente e dimostrato in modo cartaceo che sono attualmente disoccupata, quindi impossibilitata a sostenere il pagamento mensile dell’abbonamento. Sembrerebbe che abbiano inviato una richiesta all’ufficio centrale per annullare il mio contratto, o eventualmente sospenderlo per 6 mesi. Io non ho copia della mail inviata da loro, sono in attesa di risposta che dovrebbe arrivare entro 2 settimane. Chiedo cortesemente di studiare il caso e verificare gentilmente come meglio comunicare alla Virgin con una lettera le mie intenzioni. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Grazie

Messaggi (2)

Virgin Active

A: E. C.

25/08/2023

Grazie per averci contattati.Il nostro team di assistenza clienti si occuperà della tua richiesta per darti riscontro il prima possibile.Ti ricordiamo che è possibile consultare in autonomia la nostra pagina di assistenza al link: s:helpcentervirginactiveitalia.zendesk.com/hc/itSe sei già nostro socio, puoi accedere al nostro centro assistenza direttamente dalla tua app MyVirginActive ( versione 6.0.5) cliccando su PROFILO - IMPOSTAZIONI- FAQSe invece sei già abbonato, puoi accedere alla tua Area personale per verificare lo stato del tuo abbonamento!Accedi cliccando su questo link: s:shop.virginactive.it/account/loginA presto!virginactive neverstoptraining_________________Thank you for contacting us!We have received your request and we will give you our feedback as soon as possible.Best regards!Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.--------------------------------Questa email è un servizio di Virgin Active internal .[G2PN1D-6PKKW]

Virgin Active

A: E. C.

25/08/2023

Grazie per averci contattati.Il nostro team di assistenza clienti si occuperà della tua richiesta per darti riscontro il prima possibile.Ti ricordiamo che è possibile consultare in autonomia la nostra pagina di assistenza al link: s:helpcentervirginactiveitalia.zendesk.com/hc/itSe sei già nostro socio, puoi accedere al nostro centro assistenza direttamente dalla tua app MyVirginActive ( versione 6.0.5) cliccando su PROFILO - IMPOSTAZIONI- FAQSe invece sei già abbonato, puoi accedere alla tua Area personale per verificare lo stato del tuo abbonamento!Accedi cliccando su questo link: s:shop.virginactive.it/account/loginA presto!virginactive neverstoptraining_________________Thank you for contacting us!We have received your request and we will give you our feedback as soon as possible.Best regards!Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.--------------------------------Questa email è un servizio di Virgin Active internal .[G2PN1D-6PKKW]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).