In data 19 agosto mi sono recata insieme a mia sorella presso gli sportelli della Virgin Active siti in via Francia, Verona, e sono stata ricevuta da un’operatrice chiedendo la rescissione del mio contratto, che allego alla presente, con tacito rinnovo annuale. Mi è stato detto che non vi erano più le condizioni per farlo, in quanto i giorni per il recesso erano scaduti da giorni 4. Premetto che io non ho mai ricevuto la copia del contratto firmato se non il 19 agosto 2023, un anno dopo la sottoscrizione, né in forma stampata né per mail. Vi chiedo gentilmente di verificare il contenuto del contratto e verificare se possibile inviare una comunicazione a Virgin, chiedendo di poter avviare una trattativa per chiudere definitivamente la questione, anche con il versamento di una cifra simbolica. Va premesso inoltre, che in data 7 agosto 2023, mi sono recata in palestra chiedendo entro quale data io potessi recedere dal vincolo contrattuale e la ragazza in reception mi ha risposto, testuali parole “entro la fine della settimana di Ferragosto”. Essendo la palestra sempre aperta, io ho inteso entro domenica 20, di conseguenza, mi sarei recata in tempo. Ci tengo anche a sottolineare che il 19 agosto, la collega che mi ha ricevuto mi ha trattato e risposto in malo modo, evidenziando che non era un problema loro se non mi ero presentata in tempo, e che ormai sono vincolata per un altro anno. Io ho inoltre fatto presente e dimostrato in modo cartaceo che sono attualmente disoccupata, quindi impossibilitata a sostenere il pagamento mensile dell’abbonamento. Sembrerebbe che abbiano inviato una richiesta all’ufficio centrale per annullare il mio contratto, o eventualmente sospenderlo per 6 mesi. Io non ho copia della mail inviata da loro, sono in attesa di risposta che dovrebbe arrivare entro 2 settimane. Chiedo cortesemente di studiare il caso e verificare gentilmente come meglio comunicare alla Virgin con una lettera le mie intenzioni. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Grazie