indietro

Rifiuto pratica cessione del credito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: poste italiane

14/06/2022

Buongiorno,dopo aver eseguito tutti i passaggi richiesti dalla procedura con il supporto del CAF centrale della città di Brescia, mi viene recapitata quest'oggi una mail di avviso di rigetto della mia pratica. La motivazione indicata è Pratica rifiutata per tipologia documento Documenti dell'Immobile non presente. Il cliente potrà presentare nuovamente la richiesta, facendo attenzione a caricare correttamente la documentazione. Ora, posto che non è assolutamente chiaro quale tipo di documento dell'immobile sia in discussione, posto che sono stati caricati tutti quelli richiesti, è stato per me assolutamente impossibile avere qualsivoglia chiarimento ricercato attraverso i seguenti canali:- lettura della mail di rifiuto: nessuna indicazione pervenuta.- tentativo di risposta alla mail: impossibile.- tentativo di contattare svariate volte il servizio telefonico dedicato per tutta la mattina e dopo 15 min di risponditore automatico la linea viene fatta decadere in automatico.- scritto mail come indicato: nessuno ha richiamato- tentato di prenotare appuntamento in posta: impossibile dal sito, nessuna risposta al telefono.Sono francamente allibita. Considerando che sono correntista di poste italiane da molti anni, mi aspettavo un servizio di altro tipo. Trovo assolutamente arbitrario il comportamento assunto da Poste Italiane considerato che i documenti sono stati accettati da Agenzia delle Entrate e verificate dal CAF quale soggetto autorizzato dalla Stato ad effettuare le verifiche preliminari di validità del credito.Resto ancora in attesa di essere richiamata, come indicato nel form da Poste Italiane per fornirmi le indicazioni necessarie a perfezionare la pratica.S.

Messaggi (1)

S. M.

A: poste italiane

11/07/2022

Buongiorno,in data 27.06 u.s. ho inviato una pec a poste italiane in merito al rigetto della mia pratica di cessione del credito tributario da ristrutturazione comunicatami il 25 maggio u.s.., senza ancora aver ricevuto alcun cenno di riscontro.Di fatto la ragione "ufficiale" di rigetto era l'asserita mancanza di dati identificativi dell'immobile. Peccato che tra gli allegati richiesti era presente il preliminare d'acquisto. Pertanto la motivazione è del tutto inconsistente.Tale intoppo ha generato per me il problema 1) di non aver ottenuto circa €30k che mi avrebbero consentito di fare un mutuo inferiore con la banca 2) un mese (per il momento) di ritardo sull'avvio degli ulteriori lavori di conclusione delle attività. Inoltre, ad oggi, nel sito dell'Ag. delle Entrate il mio credito risulta ancora in attesa di rigetto. Ciò significa che riproporre la pratica mi costerà almeno altri 2 mesi di attesa per un problema inesistente.Da parte di poste italiane, il silenzio.Aiuto.S.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).