indietro

RIMBORSO CROCIERA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Msc crociere

03/12/2022

Il 6 di giugno 2022 io e mia sorella dovevamo partire con la Seaside .Facciamo il tampone e mia sorella risulta positiva. Vacanza finita e chiamiamo subito l’agenzia che inoltra la domanda di sinistro .. Finalmente nel mese di ottobre ci arriva il messaggio dall’assicurazione che ci informa che è stata accreditata la somma di euro 1732,30 cosaaaaaaaaaaaaa????? (noi abbiamo pagato euro 2660,00 all’agenzia e euro 326,00 per le escusioni pagate a parte nel mese di aprile). Dopo un primo momento di smarrimento chiamiamo l’agenzia che ci dice che per avere maggiori informazioni dobbiamo chiedere a MSC. Bene invio due Pec alla europe assistance per avere il conteggio del rimborso e di conseguenza anche la Msc. Ovviamente non ho ricevuto nessuna risposta.L’ 8 novembre 2022 mando una nuova pec all’assicurazione che mi risponde in data 2 dicembre 2022 e mi dice che loro erano tenuti a pagare la penale di euro 1019,00 a persone meno il 15% per un totale di euro 1732,3. Mi specificano inoltre che loro non debbono rimborsare né le tasse aeroportuali, né le spese assicurative e le escursioni acquistate separatamente rispetto alla crociera (faccio presente che all’atto dell’emissione dei biglietti i voucher delle escursioni erano allegati e facenti parte integrante dei biglietti stessi in quanto le escursioni sono state acquistate sul sito di MSC) infatti, tali voci non sono presenti nell'estratto conto di conferma del viaggio in quanto non assicurate e non rientranti quindi in penale. Ci invitano, ovviamente a rivolgerci a MSC. Ed ecco che ho deciso di scrivere in questo sito con la speranza che MSC mi risponda e a tal proposito Le chiediamo di rimborsarci euro 326,00 delle escursioni da noi pagate, eruo 140,00 di quote di servizio ed euro 300.00 come tasse aeroportuali per un totale di euro 766,00. Avremmo preferito che MSC ci desse i voucher con l’importo della crociera da noi pagato e non, farci stipulare assicurazioni obbligatorie che non coprono tutte le spese sostenute. Ci sentiamo prese in giro….una grande azienda come MSC non può trattare dei clienti in questo modo anche perché non sarà pubblicità positiva da parte nostra.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).