indietro

Rimborso di erroneo doppio addebito sim ILIAD presso simbox

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: ILIAD

02/07/2019

Buongiorno, il giorno 09/04/2019 ho aderito ad un offerta Iliad, con richiesta di portabilità del numero, proveniente da Vodafone, ed ho eseguito l’operazione presso una sim box situata in un negozio Unieuro di Varese, assistito da un commesso. Il primo tentativo è arrivato alla digitazione del codice della mia carta bancomat, ma senza l’emissione della sim, presumibilmente per interruzione di collegamento, e quindi non ho avuto nemmeno ricevuta di transazione non andata a buon fine. Così l’addetto mi ha fatto ripetere l’operazione dall’inizio, stavolta completata con successo. Però, dal resoconto movimenti del conto corrente risultano 2 pagamenti identici, a distanza di pochi minuti, con la carta di debito associata, anche se l'unica transazione approvata è quella delle ore 17:19, come risultante dalla ricevuta della simbox. Dopo aver avvertito la banca e aver parlato con l’assistenza Iliad all'177, mi è stato detto di richiedere il rimborso esclusivamente tramite fax, trasmettendo il codice IBAN della banca su cui effettuare il versamento, allegando copia del documento di identità, la schermata dei movimenti effettuati (di cui riallego copia senza IBAN), e copia della ricevuta ILIAD della simbox (di cui riallego copia senza dati sensibili). In data 17/04/2019, alle 11.31 ho trasmesso il fax (di cui riallego copia senza dati sensibili) con gli allegati richiesti (il che ha richiesto un nuovo esborso), ma in data 17/04/2019, alle 12.27 ho ricevuto mail con il seguente testo: Gentile utente, con riferimento al tuo reclamo nr. M6291 per servizio irregolare / malfunzionamento ricevuto in data 2019-04-17 11:38:41, ti informiamo che la tua richiesta non può essere accolta in quanto non si sono verificate le condizioni per effettuare un rimborso.Per qualsivoglia ulteriore chiarimento il Servizio utenti può essere contattato dall'Italia chiamando il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile perchiamate da altro operatore), o dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale).Puoi trovare inoltre ulteriori informazioni nella Carta dei Servizi e nelle Condizioni Generali di Iliad Italia disponibili sulla tua Area Personale nella sezione Le condizioni della miaofferta e sul sito www.iliad.it.Iliad Italia S.p.A.Ho avuto il rifiuto di un rimborso dovuto, che mi è costato un esborso ulteriore per l'effettuazione del fax, dato come unica possibilità, escludendo, perciò, la mail, ormai normalmente utilizzata altrove, in più senza motivazione alcuna e con una rapidità che ha del sorprendente. Le successive telefonate al 177 non sono servite ad avere alcuna ulteriore informazione.Poiché ritengo di avere il diritto ad un giusto rimborso, comprensivo di spese accessorie, che può essere tranquillamente versato sotto forma di credito sulla sim di cui sopra (essendo ancora vostro cliente), mi vedo costretto a fare un'ulteriore richiesta di rimborso, stavolta tramite l'associazione consumatori di cui faccio parte da moltissimi anni. Sperando in un diverso atteggiamento da parte di ILIAD Italia nel prendersi carico della mia richiesta, resto in attesa di Vostro cortese riscontro.Distinti salutiStefano Alterini

Messaggi (1)

ILIAD

A: S. A.

03/07/2019

Buongiorno sig. Alterini,Abbiamo provato a contattarla telefonicamente senza successo.Le comunichiamo che in giornata riceverà sul suo credito residuo il rimborso del pagamento effettuato e delle spese sostenute per un totale di Eur 20.Scusandoci per il disguido, le auguriamo una buona giornata.Team iliadIl giorno 2 lug 2


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).