indietro

Rimborso insufficiente e inadeguato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. D.

A: Enjoy

09/07/2024

Cronologia degli eventi: - Noleggio un'auto per due giorni, importo totale €96 - Il livello iniziale di carburante è pari a 36% quindi non faccio rifornimento, ma arrivo a destinazione con il 9% di carburante - Il sistema "Effettua rifornimento" non funziona, contatto l'assistenza clienti che mi dice di rifornire il minimo necessario per i km da percorrere quella sera, poi il giorno seguente si sarebbe risolto il problema - Rifornisco €15 a mie spese - Il giorno seguente devo percorrere altri 200 km e sono di nuovo con poco carburante, il sistema di rifornimento dell'applicazione continua a non funzionare - Contatto l'assistenza clienti che mi dice di fare rifornimento in autonomia e poi chiedere il rimborso - Rifornisco €40 a mie spese Dopo aver inviato la richiesta di rimborso, mi vengono accreditati due voucher da €15 entrambi, dicendomi che 1) l'importo massimo per i voucher è di €15 2) l'unico rimborso che possono effettuare è mediante voucher A causa dei malfunzionamenti del loro sistema io sono stato costretto ad utilizzare €55 di tasca mia, di cui me ne vengono riconosciuti solo €30 e per di più sotto forma di voucher, costringendomi quindi a spenderli nuovamente nel loro servizio, che io generalmente non utilizzo. Nel regolamento completo non sono indicate cifre massime relative ai voucher e non è indicata in alcun modo la casistica di rifornimento autonomo causa malfunzionamento sistema. La puntualità nel rispondere del servizio clienti è negativamente compensata dalla totale inefficacia nel risolvere i problemi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).