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Rimborso ordine

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. C.

A: MEDIAWORLD

08/09/2017

Il sottoscritto C. Orazio Massimo, in data 15 agosto u.s. acquistavo online (in allegato, con relativa ricevuta di pagamento) sul sito Media World una lavatrice da regalare a mia suocera.Con la presente richiedo il totale rimborso di € 279,89 (€ 249,89, pari al costo della lavatrice, ed € 19,90 per l’installazione) per INEFFICIENZA E INCOMPETENZA dell’installatore incaricato dalla Vostra Azienda e non per un mio ripensamento!!!!!Alla consegna dell’articolo, avvenuta in data 26 agosto u.s., l’installatore della Energo, all’atto della prima accensione dell’elettrodomestico, non provvedeva ad eseguire il corretto collegamento dei tubi idraulici di carico e scarico non inserendo alcuna guarnizione, ovviamente necessaria, provocando continue perdite d’acqua (se ne andava via posizionando sotto le perdite una bacinella per la relativa raccolta dell’acqua e lasciando la colonnina del lavandino del bagno, dove si trovano gli attacchi idonei per tali collegamenti, distaccata dalla propria sede).Facendo presente l’accaduto all’idraulico, quest’ultimo sosteneva che non venivano forniti elementi per una corretta installazione (UNA SEMPLICE GUARNIZIONE DA POCHI CENTESIMI che, chi svolge l’attività di idraulico, dovrebbe avere sempre con sé).Sorvolando questo piccolo problema, risolvibile con il “fai da te”, data l’imminente necessità di fare il bucato (famiglia di 4 persone) per rottura della precedente lavatrice, come se non bastasse, il “professionista” inviato non rimuoveva il “blocco di viaggio” che, in fase di centrifuga, non solo faceva muovere in avanti l’elettrodomestico ma causava anche l’emissione di assordanti rumori metallici PROVOCANDO chissà quali danni, con la possibilità del verificarsi degli stessi anche nel tempo!!!La consegna, avvenuta di sabato, non permetteva di chiamare subito la vostra “inefficiente” Assistenza, pertanto, la chiamata è avvenuta il lunedì successivo, ovvero in data 28 agosto u.s. alle ore 9.30 circa (inizio orario di operativa dell’assistenza).Con cortesia e disponibilità si segnalava tale problematica all’operatore di turno che rassicurava affermando di aver aperto un reclamo e che l’Assistenza avrebbe fornito riscontro quanto prima.Passati ben 9 giorni, non ricevendo alcun tipo di risposta, nuovamente veniva contattata alle ore 09:45 circa la quanto operativa Assistenza Clienti che, sempre con cortesia e disponibilità, veniva sollecitata, tramite l’operatrice Carmen, per la risoluzione del grave danno arrecato.Il nuovo operatore di turno apriva un sollecito affinché la problematica da VOI causata si risolvesse.Nessuno si è fatto sentire, ma non avevo dubbi data la mancata professionalità mostrata sin dall’inizio.Provvedevo, fiducioso di ricevere almeno una DEGNA risposta, ad esporre il malessere da VOI causato mediante il vostro FORM dedicato all’interno dell’Area Personale.Ormai esausto per il VOSTRO INAMMISSIBILE E POCO PROFESSIONALE comportamento, chiedevo IMMEDIATAMENTE la sostituzione dell’elettrodomestico, in quanto, ignaro se il vostro IDRAULICO, con la mancanza di attenzione, cura e professionalità, avesse potuto causare chissà quale danno all’articolo da me ordinato (i soldi spesi sono i MIEI!!!!).A tal proposito, come si suol dire, oltre il danno anche la beffa.In data odierna ricevo una risposta (quale ONORE) con la quale la VOSTRA Assistenza mi informava che sarei stato contattato per la verifica dell’installazione del prodotto (e-mail in allegato)Praticamente la mia richiesta di SOSTITUZIONE IMMEDIATA non è stata ASSOLUTAMENTE presa in considerazione!!!! Non solo..VERIFICA effettuata da chi???? Dalla stessa AZIENDA di installazione così PROFESSIONALE tanto da non riuscire ad eseguire una semplice installazione di routine di una lavatrice????? ASSURDO!!!Incredulo provvedo a contattare, in data odierna, per l’ENNESIMA VOLTA (oltre il lavaggio dei panni a mano anche diverse perdite di tempo!!!) la FAMOSA ed INEFFICIENTE Assistenza MediaWorld tramite la quale richiedo la procedura di rimborso (RECESSO non per un mio ripensamento ma per un’ EVIDENTE INADEMPIENZA da parte, non solo della ENERGO, ma soprattuto della Vostra Azienda che non provvede a risolvere con serietà i problemi esposti dai propri CLIENTI) e l’operatrice di turno, certa Jenny delle ore 17.50, mi erudiva informandomi che le spese di trasporto per il ritiro dell’articolo sono a carico del CLIENTE!!!!Da quando, per un errore commesso da un’Azienda, chi ne paga le spese in toto è il Cliente???Tale problematica per un’Azienda come la VOSTRA sembrerà banale ma per la quotidianità di una famiglia , l’utilizzo della lavatrice, è ESSENZIALE (non cito quanti lavaggi a mano e quanti effettuati in lavanderia in questi giorni!!!).Rendo noto che per questo GRANDE servizio offerto sono anche stati pagati € 19,90!!!! Il SERVIZIO deve essere svolto dall’inizio alla fine e accertarsi che tutto funzioni alla PERFEZIONE, senza lasciare perdite evidenti di acqua e blocchi inseriti!!! Assurdo pensare che la prima accensione eseguita dall’idraulico è stata fatta proprio con questo famoso BLOCCO!! Dovrebbe essere il primo elemento da togliere!!!Inoltre, alla sezione dedicata servizi di installazione appare il seguente slogan “Per i servizi di installazione MediaWorld si affida a ?tecnici abilitati professionalmente, qualificati e specializzati” (in allegato)… ho avuto la sfortuna di provare che non è ASSOLUTAMENTE VERO!!!!Inoltre, dato che le istruzioni (in allegato) in merito all’installazione delle lavatrici presenti sul vostro sito elencano diverse operazioni, voglio sapere il motivo del perché non sono stati svolti tutti i passaggi previsti..NE HO IL PIENO DIRITTO..ho pagato e non ho usufruito di NESSUN SERVIZIO e voglio essere RIMBORSATO IMMEDIATAMENTE!!!Il vostro sito cita:Allacciamento lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie € 19,90Il servizio di allacciamento prevede:• Rimozione dell’imballo • Eventuale disconnessione del prodotto usato già esistente• Rimozione dei fermi di bloccaggio se presenti• Collegamento del prodotto alla rete elettrica ed alla rete idrica• Prova di scarico e carico acqua• Pulizia dell’area dove è stata eseguita l’installazione ripristinandone l’iniziale condizioneInformazioni basilari sul funzionamento del prodotto e verifica funzionamento* in grassetto le operazioni non svolte!!!Con la presente richiedo il RIMBORSO IMMEDIATO di € 279,89, importo da me GIA’ PAGATO e soprattutto il ritiro SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO!!! (non si tratta più a questo punto di RECESSO, ripeto, non e’ un MIO RIPENSAMENTO ma un lavoro svolto senza la minima professionalità e un’Assistenza Clienti INESISTENTE!!!).Attendo un IMMEDIATO riscontro circa le modalità di RIMBORSO.Tengo a precisare che non voglio ASSOLUTAMENTE essere contattato per un bonario accordo in merito alla sostituzione del prodotto e che, data la MIA serierà e ONESTA’, non spingo oltre, per ora, chiedendo il risarcimento di altri danni arrecati in tutto questo tempo (lavaggi a mano e spese in lavanderia, tempo perso per cercare di risolvere L’ENORME PROBLEMA e soprattutto la figuraccia fatta verso terzi trattandosi di un REGALO!!!).Il disagio non è stato vissuto solo dalla MIA persona ma anche verso il beneficiario dell’acquisto.

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O. C.

A: MEDIAWORLD

16/09/2017

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