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Rimborso per acquisto errato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

D. M.

A: SMARTBOX

08/05/2025

Buongiorno, il giorno 7/04/2025 acquisto 2 pacchetti vacanza da SMART BOX; subito dopo l'acquisto mi rendo conto, però, di averne erroneamente acquistato uno telematico da e non con la confezione regalo; decido quindi di contattare telefonicamente l'azienda per capire come procedere: mi viene indicato di richiedere un rimborso per l'ordine errato e di rifarne uno ex novo. Sarebbe stato molto più semplice riaccreditare l'importo direttamente sul credito dell'account che io avrei speso subito per lo stesso acquisto ma in formato confezione regalo, ed invece mi è stata fatta inviare una complicata e macchinosa richiesta di rimborso facendomi emettere un nuovo pagamento, con un inutile doppio esborso di denaro da parte mia. Seguo le istruzioni ed invio quindi la richiesta di rimborso un mese fa, il 7/04/2025. Dopo 2 giorni mi viene scritto per chiedermi le coordinate bancarie che io ho prontamente inviato, anche se avrebbero potuto tranquillamente riaccreditare l'importo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento. A questo punto si trattava solamente di eseguire un bonifico e non vedo motivi plausibili per posticiparne l'esecuzione di oltre due settimane in più rispetto ai 15 giorni inizialmente prospettati, causando un danno economico a me e facendomi perdere tempo per sollecitare quanto mi sarebbe dovuto senza bisogno di solleciti. 11/04 - mi viene comunicato che il rimborso è stato correttamente preso in carico e che lo riceverò entro 15 giorni 15/04 - primo sollecito per assicurarmi che il rimborso venga effettuato nei tempi stabiliti 16/04 - mi viene nuovamente comunicato che il rimborso è stato approvato e che lo riceverò dopo (ulteriori?) 15 giorni 28/04 - sollecito e comunico che il rimborso non mi è ancora stato accreditato, il giorno stesso mi viene risposto che il rimborso è stato effettuato e che bisogna attendere i tempi tecnici, "mi informi se non lo riceve entro la fine della settimana" ( 2/05 lavorativa ) 2/05 - faccio presente di non averlo ancora ricevuto 5/05 - mio sollecito, risposta: Abbiamo richiesto la verifica al dipartimento preposto ai rimborsi. Sarà mia premura informarla quanto prima. 6/05 - ulteriore sollecito, cui mi viene risposto quanto segue: Gentile Cliente, Ci dispiace informarla che, a causa di alcuni ritardi nei processi di rimborso, la sua richiesta è ancora in fase di elaborazione. Il suo rimborso è stato correttamente preso in carico e siamo consapevoli dell’importanza di risolvere rapidamente la situazione. Tuttavia, al momento, ci sono dei tempi di attesa dovuti a circostanze impreviste. La invitiamo a pazientare ancora un po', e faremo del nostro meglio per completare la procedura il prima possibile.

Messaggi (5)

SMARTBOX

A: D. M.

09/05/2025

Gentile Cliente, Il suo rimborso è stato correttamente preso in carico e siamo consapevoli dell’importanza di risolvere rapidamente la situazione. Tuttavia, al momento, ci sono dei tempi di attesa dovuti a circostanze impreviste. La invitiamo gentilmente ad attendere e tutti i rimborsi verrano sbloccati nel mese di maggio. Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente e la ringraziamo per la comprensione. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited @@REF_ID@e50dd6b33eb030b69f@REF_ID@@ Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0LjeA7:ref

D. M.

A: SMARTBOX

12/05/2025

Buongiorno, è possibile sapere una data certa in cui verrà effettuato il rimborso? nonostante l'ingiustificato ritardo non mi è stato ancora risposto in modo esauriente. Prego procedere immediatamente con il rimborso dell'importo dovuto da piu' di un mese

SMARTBOX

A: D. M.

12/05/2025

Gentile Cliente, Al momento non conosciamo la tempistica esatta. La invitiamo gentilmente ad attendere e tutti i rimborsi verrano sbloccati entro il mese di maggio. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited @@REF_ID@e50dd6b33eb030b69f@REF_ID@@ --------------------

D. M.

A: SMARTBOX

13/05/2025

Buongiorno, mi dovete quasi 200 EURO, che per me sono una cifra importante mentre per voi dovrebbero essere spiccioli, e mi rispondete che non sapete quando me li ridarete? Mi state causando un grave disagio, vorrei sapere la ragione esatta per cui non mi state rimborsando l'importo dovuto e vi pregherei di smettere di dare risposte inventate e scrivere menzogne come quella che mi avete scritto il 28/04 dicendo che il rimborso era già stato fatto. non ho parole per la descrivere la qualità del vostro servizio Per cortesia provvedete all'emissione del rimborso immediatamente. grazie mille

Richiesta di assistenza 13 maggio 2025

SMARTBOX

A: D. M.

13/05/2025

Gentile Cliente, Al momento non conosciamo la tempistica esatta. La invitiamo gentilmente ad attendere e tutti i rimborsi verrano sbloccati entro il mese di maggio. Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited @@REF_ID@e50dd6b33eb030b69f@REF_ID@@ --------------------


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