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RIMBORSO PER CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE AUTONOLEGGIO EUROPCAR MAI RESTITUITO ANCHE SE CONFERMATO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: EUROPCAR

30/01/2021

Buongiorno, in data 17.09.2020 ho effettuato la cancellazione della mia prenotazione numero 1124005642 per il noleggio di una autovettura classe LVAR presso l’Aeroporto di Lione (Francia) dal 21.01.2021 al 28.01.2021, pagato in anticipo per euro 391,73.Appena ho effettuato la cancellazione mi è arrivata automaticamente la conferma con numero di protocollo 38197284.Attendevo di li a pochi giorni il rimborso di quanto da me pagato in anticipo, quindi euro 391,73.Invece dopo giorni passati invano non mi è stato rimborsato nulla.In data 13.10.2020 ho deciso di scrivere al customer care Europcar per sapere il motivo per il quale non fossi stato ancora rimborsato.In data 20.10.2020 ho ricevuto una risposta dal customer care Europcar il quale mi assicurava il rimborso entro 10-15 giorni.A tutt’oggi, dopo ben oltre tre mesi da quella risposta ed altri ulteriori solleciti, nessun rimborso dell’importo spettanti mi è stato effettuato.Specifico che i solleciti al customer care sono stati inviati via PEC.Desidero essere rimborsato di quanto legittimamente spettante e anche una maggiorazione per i danni subiti in relazione al ritardo nella restituzione dell’importo, attualmente trattenuto indebitamente da Europcar.

Messaggi (4)

F. M.

A: EUROPCAR

23/02/2021

Riferimento Case #09831199 del 08.02.2021.A distanza di 20 giorni dalla Vs. comunicazione del 08.02.2021, nessuna risposta e soprattutto nessun rimborso, dopo mesi e mesi di attesa inutile, mi &#232 stati effettuato. Vista la Vs. totale indifferenza al problema, dar&#243 mandato al mio legale di perseguirvi in ogni sede con totale addebito dei relativi costi e risarcimenti ulteriori a quanto gi&#224 legittimamente dovutomi.Cordiali saluti.MERLINI Fabrizio

EUROPCAR

A: F. M.

23/02/2021

[s:eu19.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01558000000ng7Xandoid=00D58000000L9nB]Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 09954425.Solitamente rispondiamo entro 7 giorni ,mentre, a causa dell'attuale situazione al livello globale, potremmo non rispondere nei tempi previsti.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 09954425.We usually respond within 7 working days, however, due to the current situation worldwide, we may not be able to respond within this timeframe.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001iZQTGj:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------ 23/02/2021 -- To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.[s:eu19.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000L9nBandesid=0181i00000BTu1oandfrom=ext] -- To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.[s:eu19.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000L9nBandesid=0181i00000BTu1oandfrom=ext]

F. M.

A: EUROPCAR

26/02/2021

Buongiorno,grazie per la risposta odierna.Volevo specificare che una risposta simile mi &#232 gi&#224 stata fornita in data 20.10.2020 (case #09219141) e successivamente in data 01.12.2020 (case #09400551).Speriamo che questa nuova risposta sia quella risolutiva.In attesa di una rapida risoluzione, saluto cordialmente.Merlini FabrizioDa: IT - CS [customerserviceitaly@europcar.com]Data: venerd&#236 26 febbraio 2021 11:49A: &quotmerlinifabrizio@tiscali.it&quot [merlinifabrizio@tiscali.it]Oggetto: RIMBORSO PER CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE AUTONOLEGGIO EUROPCAR MAI RESTITUITO (CPTIT01182516-86) Gentile Fabrizio Merlini,La ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per rispondere in ritardo. In seguito alle varie verifiche effettuate con i vari dipartimenti coinvolti, risulta che a causa di un errore di sistema il rimborso non &#233 stato processato. Abbiamo richiesto al nostro dipartimento amministrativo l&#39emissione della nota di credito ed il relativo rimborso che avverr&#225 nei prossimi giorni. Ci scusiamo ancora per il disagio causato e restiamo a sua completa disposizione per ulteriore supporto. Cordiali Saluti,Giovanni R | Customer Service Italy | Escalation TeamEuropcar Italia S.p.A. | Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) | Office: 199 307 177 | Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell&#39Industria, 40/4600144 Roma Italy--------------- Messaggio Originale--------------- 30/01/2021Da : ufficiolegale@altroconsumo.itA : customerserviceitaly@europcar.comOggetto : RECLAMA FACILE: RIMBORSO PER CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE AUTONOLEGGIO EUROPCAR MAI RESTITUITO ANCHE SE CONFERMATO - (CPTIT01182516-86) SINGLEMESSAGE_STARTAvete ricevuto un reclamo da parte diFABRIZIO MERLINIQuesto messaggio vi &#232 stato inviato tramite la piattaforma Reclama Facile creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo tra consumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisa delle eventuali controversie.AVVISO IMPORTANTEIl messaggio &#232 stato inviato autonomamente dal consumatore, senza il coinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione.Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che &#232 dunque visibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami.Poich&#233 il reclamo &#232 pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche la vostra risposta sar&#224 pubblicata immediatamente in calce al reclamo stesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostra risposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate che diventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firma dell&#39email) nel rispetto della normativa GDPR.Il consumatore pu&#242 decidere di rendere il reclamo pubblico o privato in qualsiasi momentoCome rispondere al reclamo del vostro cliente?&#200 davvero facile: &#232 sufficiente rispondere a questa email senza modificare il codice di riferimento presente nell&#39oggetto: CPTIT01182516-86Consulta le FAQ per le azienderefToken: eb170deb-9728-4e4a-9f76-7d4c212de750RIMBORSO PER CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE AUTONOLEGGIO EUROPCAR MAI RESTITUITO ANCHE SE CONFERMATONome FABRIZIO MERLINIRiferimento cliente Numero ordine / prenotazione: 1124005642Descrizione reclamo Buongiorno, in data 17.09.2020 ho effettuato la cancellazione della mia prenotazione numero 1124005642 per il noleggio di una autovettura classe LVAR presso l’Aeroporto di Lione (Francia) dal 21.01.2021 al 28.01.2021, pagato in anticipo per euro 391,73.Appena ho effettuato la cancellazione mi &#232 arrivata automaticamente la conferma con numero di protocollo 38197284.Attendevo di li a pochi giorni il rimborso di quanto da me pagato in anticipo, quindi euro 391,73.Invece dopo giorni passati invano non mi &#232 stato rimborsato nulla.In data 13.10.2020 ho deciso di scrivere al customer care Europcar per sapere il motivo per il quale non fossi stato ancora rimborsato.In data 20.10.2020 ho ricevuto una risposta dal customer care Europcar il quale mi assicurava il rimborso entro 10-15 giorni.A tutt’oggi, dopo ben oltre tre mesi da quella risposta ed altri ulteriori solleciti, nessun rimborso dell’importo spettanti mi &#232 stato effettuato.Specifico che i solleciti al customer care sono stati inviati via PEC.Desidero essere rimborsato di quanto legittimamente spettante e anche una maggiorazione per i danni subiti in relazione al ritardo nella restituzione dell’importo, attualmente trattenuto indebitamente da Europcar.Soluzione desiderataRimborso: € 391,73Risarcimento danniAllegati12D4C090-D10B-4D78-9BFA-44177872E225.jpeg7981DED5-4DB6-4C2B-AF91-C43C9ECF26B5.jpegCordialmenteAltroconsumoCondizioni di utilizzo | PrivacySINGLEMESSAGE_END--To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.

EUROPCAR

A: F. M.

26/02/2021

[s:eu19.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?id=01558000000ng7Xandoid=00D58000000L9nB]Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 09971287.Solitamente rispondiamo entro 7 giorni ,mentre, a causa dell'attuale situazione al livello globale, potremmo non rispondere nei tempi previsti.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 09971287.We usually respond within 7 working days, however, due to the current situation worldwide, we may not be able to respond within this timeframe.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001iaFUKL:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------ 26/02/2021 -- To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com. Allegati Nessun file allegato Nome FABRIZIO MERLINI Riferimento cliente Numero ordineprenotazione: 1124005642 Descrizione reclamo Buongiorno, in data 17.09.2020 ho effettuato la cancellazione della mia prenotazione numero 1124005642 per il noleggio di una autovettura classe LVAR presso l'Aeroporto di Lione (Francia) dal 21.01.2021 al 28.01.2021, pagato in anticipo per euro 391,73. Appena ho effettuato la cancellazione mi è arrivata automaticamente la conferma con numero di protocollo 38197284. Attendevo di li a pochi giorni il rimborso di quanto da me pagato in anticipo, quindi euro 391,73. Invece dopo giorni passati invano non mi è stato rimborsato nulla. In data 13.10.2020 ho deciso di scrivere al customer care Europcar per sapere il motivo per il quale non fossi stato ancora rimborsato. In data 20.10.2020 ho ricevuto una risposta dal customer care Europcar il quale mi assicurava il rimborso entro 10-15 giorni. A tutt'oggi, dopo ben oltre tre mesi da quella risposta ed altri ulteriori solleciti, nessun rimborso dell'importo spettanti mi è stato effettuato. Specifico che i solleciti al customer care sono stati inviati via PEC. Desidero essere rimborsato di quanto legittimamente spettante e anche una maggiorazione per i danni subiti in relazione al ritardo nella restituzione dell'importo, attualmente trattenuto indebitamente da Europcar. Soluzione desiderata Rimborso: Eur 391,73 Risarcimento danni Allegati 12D4C090-D10B-4D78-9BFA-44177872E225.jpeg 7981DED5-4DB6-4C2B-AF91-C43C9ECF26B5.jpeg Cordialmente Altroconsumo Condizioni di utilizzo -- To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.[s:eu19.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D58000000L9nBandesid=0181i00000BUTz5andfrom=ext]


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