Classifica aziende
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- 85%
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Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Reclamo formale per servizio inadeguato - Contratto n. 5032696295
Spett.le Servizio Clienti Europcar Italia, Vi scrivo per presentare un reclamo formale riguardo al servizio ricevuto in occasione del noleggio effettuato presso la vostra stazione di Milano Malpensa Terminal 1. Dati del noleggio: Numero contratto: 5032696295 Periodo: 21/10/2025 - 25/10/2025 Veicolo: Mercedes Benz MB Vito (targa GW891AE) Importo pagato: €984,14 Motivi del reclamo: Al momento del ritiro del veicolo, ho riscontrato condizioni assolutamente inadeguate per un noleggio, tanto più considerando l'importo corrisposto: Gravi danni preesistenti alla carrozzeria, come documentato nel verbale di riconsegna: Proiettore sinistro rotto Cofano ammaccato Paraurti anteriore e posteriore con strusci e graffi Porta scorrevole sinistra con forte struscia superiore a 15cm Porta scorrevole destra storta Parafango posteriore destro con forte struscia Specchietto e sottoporta danneggiati Interni in condizioni igieniche inaccettabili: Cielo del tetto interno sporco e macchiato Assenza evidente di pulizia pre-noleggio Mancanza di liquido lavavetri, con conseguenti situazioni di pericolo per ridotta visibilità durante la guida. Impossibilità di sostituzione veicolo: Nonostante le condizioni inaccettabili, mi sono trovato costretto ad accettare il veicolo poiché: Era l'unico disponibile con 9 posti Avevo altre persone in attesa di partire Non potevo permettermi ritardi nella partenza Richieste: Considerando che: Ho pagato un importo tutt'altro che economico per questo servizio Mi aspetto standard qualitativi adeguati da una società leader nel settore Le condizioni del veicolo erano oggettivamente inadeguate e potenzialmente pericolose Il servizio ricevuto è stato di livello nettamente inferiore rispetto al corrispettivo economico versato Richiedo un rimborso parziale del noleggio o un significativo voucher per futuri noleggi, a titolo di compensazione per il grave disservizio subito. Rimango in attesa di un vostro riscontro entro 15 giorni dalla presente e mi riservo di valutare ulteriori azioni qualora non ricevessi una risposta soddisfacente. Cordiali saluti, Franco Mastrorilli Via Priore 16 21026 Gavirate (VA) C.F.: MSTFNC59P01L400T Allegati: Fattura n. 100918535030 Verbale di riconsegna del 25/10/2025
Rimborso per mancato noleggio
Spett. Europcar Sono titolare della prenotazione in oggetto. Come già comunicatovi tramite e-mail con il vostro servizio clienti sono a qui a richiedere il rimborso di della differenza di quanto ho dovuto pagare alla compagnia Budget per il vostro rifiuto ingiustificato di consegnarmi l auto al vs ufficio di Faro conseguente al vostro rifiuto ingiustificato di pagare il deposito con carta Revolut, infatti non risulta da nessuna parte delle vostre condizioni di noleggio che la carta Revolut non può essere usata in quanto ha le stesse identiche funzioni di una carta classica come Visa o Mastercard, il deposito rimane bloccato e può essere riscosso da voi in caso di problemi con la vettura la riconsegna, così come fanno tutte le altre aziende tipo Avis o budget, se la vostra compagnia non è in grado di stirare al passo con i tempi certo non potete far pagare questa mancanza ai clienti e poi trattarli a a pesci in faccia così come hanno fatto i vostri addetti con me all ufficio di Faro, tra l altro strappandomi il contratto di mano in maniera molto maleducata e rifiutandosi di parlarmi ulteriormente come se fossi un comune delinquente. se non volete accettare la carta Revolut dovete esprimerlo chiaramente nelle vostre condizioni di noleggio così il cliente è libero di andare da un altra parte e non ci sono problemi e discussioni, pertanto con la presente richiedo il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in Euro 500, composti da euro 300 risultanti dalla differenza dell importo che avrei dovuto pagare a voi e quello pagato effettivamente alla impresa Budget a cui mi sono dovuto rivolgere per noleggiare un auto sul momento pagando una cifra ben superiore visto che non avevo fatto prenotazione ed euro 200 per danni morali visto il trattamento indecente e maleducato riservatomi al vostro ufficio di Faro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti, in persona dell’avvocato Silvia Burli del foro di Prato.
Stima eccessiva danni
Il 23/08 ho riconsegnato l’autovettura all’aeroporto di Parigi Orly con una leggerissima e quasi impercettibile abrasione sul cerchione posteriore destro (vedi allegato). L’addetto alla ricezione mi comunica che sarei stato ricontattato dal servizio clienti per la pratica del danno. Ovviamente non sono stato contattato da nessuno, ma mi sono ritrovato sulla carta di credito l’ammontare di ben 487,50€ di addebito. (400,50€ di danno e 87€ di gestione pratica). Ho scritto alla Europcar per chiedere con quale logica fosse stata utilizzata per la stima del danno, visto che l’intero cerchione nuovo costa sul sito ufficiale della Peugeut 293,75€. Dopo solleciti mi ha risposto solo ora, mandandomi una documentazione in cui è presente la perizia del danno per un importo di 250,20€ (hanno sostituito l’intero cerchione per un graffietto??) e che il resto dell’importo, pari quindi a 237,30 è suddiviso nelle voci di “Costi di capitale” (???) e "spese amministrative". Richiedo pertanto che la stima del danno venga rivista e ritengo che non possa superare il valore complessivo e omnicomprensivo di 200€ come deprezzamento dell’auto dato che non voglio proprio credere che il cerchione sia stato sostituito per un tale ed insignificante danno.
Errata fatturazione e errato addebito
Spett. EUROPCAR Ho sottoscritto il contratto di noleggio n. 27939345 per il noleggio di una vettura dal 22/08/2025 al 29/08/2025. Ritiro presso ufficio città di Porto (Portogallo) restituzione presso Lisbona aeroporto. Ho effettuato la scelta della tariffa online ed effettuato il pagamento anticipato in data 18/08/2025. La tariffa includeva, tra le varie opzioni, il ritiro veloce delle chiavi presso cassa automatica, con check-in on line, senza passaggio presso il desk. Non è stato possibile effettuare il check-in on line per il mal funzionamento del vostro sistema, pertanto la pratica si è conclusa con vostro personale presso il desk dell'ufficio città di Porto. Dopo il check-in la vostra impiegata mi ha aiutato nella scelta della macchina, una Dacia Duster, ho sottoscritto il contratto alle ore 11:27 del 22/08/2025. La vostra impiegata ha preso le chiavi dell'auto recandosi presso il vostro parcheggio. Dopo qualche minuto è tornata comunicandomi che la Dacia Duster non partiva. Mi è stata offerta in cambio una Volkswagen T-Rock targata DS29MH che ho accettato. E' stato sottoscritto un nuovo contratto per questa vettura alle ore 11:39. Ho ritirato l'auto (Volkswagen T-Rock) e l'ho tenuta fino alle ore 18:30 del 29/08/2025. In data 27/08/2025 ho ricevuto una vostra fattura n. K1125/251110009701 per un lavoro di pulizia serbatoio che sicuramente avrete svolto, ma non sulla vettura da me noleggiata, che alla data della fattura era ancora in mio possesso. Importo di questa fattura € 450,00. In data 28/08/2025 ho inoltrato, al customer service Portoghese, la prima richiesta di annullamento fattura e rimborso di quanto indebitamente addebitatomi, in data 29/08/2025 ho parlato telefonicamente con un operatore dello stesso servizio clienti per sollecitare. In data 30/08/2025 ho ricevuto una seconda fattura n K1125/251110009876 di € 97,00 con dicitura carburante. Ho inviato immediatamente una richiesta di annullamento fattura e rimborso per il quale ho ricevuto risposta negativa con la seguente spiegazione: carburante immesso nel serbatoio errato. Anche questa fattura si riferisce ad un'altra vettura e non alla Volkswagen T-Rock. Dal 30/08 ad oggi ho chiamato più volte il customer service italiano, che mi ha risposto di pazientare. Ho inoltrato altre richieste di annullamento e rimborso, allegando il contratto sottoscritto corretto e la scheda tecnica rilasciata al momento della consegna dell'auto Volkswagen T-Rock, l'unica auto che io abbia mai visto e ritirato dal vostro ufficio di Porto. Ho chiesto anche di conoscere esattamente su quale auto sia stato effettuato il lavoro di manutenzione e sia stato effettuato il nuovo pieno con il carburante giusto. Ad oggi 18/09/2025 non ho ancora ricevuto un riscontro, nè la restituzione dell'importo che avete indebitamente addebitato sulla mia carta di credito. Ho ricevuto solo email automatiche nelle quali mi si dice che è un periodo di intenso lavoro e che risponderete con sollecitudine. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di quanto indebitamente addebitato € 547,00. (somma delle due fatture in oggetto). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
upgrade non richiesto – Contratto di noleggio
Il veicolo da me prenotato non era disponibile al momento del ritiro all'aeroporto di Edinburgo e l’auto alternativa offerta (seppur dello stesso segmento) non disponeva di spazio sufficiente nel bagagliaio per due valigie di grandi dimensioni, come chiaramente indicato nella mia prenotazione (e sul sito). Di conseguenza, sono stato costretto a effettuare un upgrade a un veicolo più grande per poter proseguire il viaggio. Questo upgrade ha comportato un costo aggiuntivo di €600, che non ritengo equo. Sono consapevole di avere accettato sul momento l'upgrade proposto, firmando il relativo contratto, ma avendo prenotato l'auto mesi prima e trovandomi in quel momento in scozia con la necessità di avere un auto, non avevo alternative.
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