indietro

Rimborso per pacco danneggiato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

26/06/2017

Il giorno 14 Giugno ho spedito un pacco di un prodotto che un cliente ha acquistato da me dal sito di eBay. La spedizione l'avevo organizzata tramite il sito Packlink, quindi ho pagato online la spedizione il giorno 13 la spedizione era del tipo Paccocelere 3 con assicurazione di 23,99 euro. La spedizione l'ho pagata 6,50 euro. Quindi il giorno successivo, il 14, mi reco in un ufficio postale e spedisco il pacco. Il giorno 19 (data di consegna del pacco) mi contatta l'acquirente di eBay dicendomi che il contenuto del pacco è arrivato danneggiato, chiedendomi cosi il rimborso. Io insospettivo di ciò, chiedo la foto del prodotto in questione per verificare se veramente il prodotto era danneggiato in quanto il prodotto era stato ben imballato, chiedo una foto all'acquirente, ed effettivamente il prodotto era ben danneggiato. Però dato che il danno era stato fatto dal corriere, chiamo le poste per chiedere cosa fare per ottenere il rimborso del contenuto del pacco, dato che era assicurato, più il costo della spedizione, dato che io devo rimborsare 23,99 euro all'acquirente e devo organizzare una spedizione per il ritiro del prodotto da lui. A telefono mi dicono che devo fare un reclamo. Quindi faccio un reclamo sul sito delle poste e la risposta al reclamo è stata che il pacco esterno è arrivato integro e quindi loro non ne hanno colpa. Il pacco può anche essere arrivato integro, ma se è stato schiacciato e sbattuto, il contenuto era normale si rompesse. Quindi dato che le poste mi ha danneggiato il contenuto del pacco, io chiedo il rimborso del valore del contenuto del pacco (che era comunque assicurato) più il rimborso delle spese di spedizione in modo da poter rimborsare l'acquirente su eBay.

Messaggi (1)

poste italiane

A: A. C.

30/06/2017

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).