Reclamo
L. M.
A: LASTMINUTE
In data 19 maggio ho inviato la prima richiesta di rimborso x viaggio annullato causa covid. Dopo numerosi solleciti, sempre con la risposta di pazientare e attendere xke le tempistiche erano più lunghe del solito a causa dell'emergenza, in data 17 novembre e 7 dicembre, dopo 2 altri solleciti, ho ottenuto la risposta automatica che nei giorni successivi sarei stata contattata x una loro risposta. In data 13 dicembre ho inviato un reclamo tramite altroconsumo al quale avete risposto che la compagnia aerea ha tempo 12 mesi dalla data di annullamento del volo per elargire il rimborso.Sono passati 8 mesi!!! Dite la verità, è alla vostra società che fa comodo tenere nelle vostre casse fino all'ultimo i soldi che la gente ha speso!!! Perchè persone che hanno prenotato direttamente con la compagnia aerea hanno ricevuto il rimborso ormai da mesi!!!Pubblicizzate tanto il vostro sito e le vostre offerte e poi però vi comportate in questo modo prendendo in giro i vostri clienti!!! La pubblicità che vi farò sarà pessima e sconsiglierò chiunque dall'effettuare una prenotazione sul vostro sito, perchè poi nel momento del bisogno, letteralmente abbandonate il cliente e anzi, quando questo chiede informazioni e lecite risposte, non fate altro che inviare risposte automatiche dicendo che si verrà contattati presto per una proposta di rimborso della compagnia, proposta che poi puntualmente non arriva!!! Io sto aspettando questa proposta da ormai tre mesi!!!Ma non vi vergognate?????Volete degnarvi di prendere in mano seriamente la mia richiesta e darmi una risposta serie e sensata??????!!!!!!!!E non rispondete nuovamente che la compagnia può avere 12 mesi per il rimborso!! Perchè sono più che sicura che a maggio, a 12 mesi dall'annullamento, la situazione sarà la medesima di adesso!!!Vedete di impegnarvi e di lavorare per dare il rimborso a chi lo dovete, perchè va bene il covid, va bene l'emergenza, va bene l'eccezionalità della situazione, ma in 8 mesi non siete riusciti a soddisfare tutti i clienti???? Ma per favore!!!! Iniziate a lavorare seriamente!!! Se siete così sicuri di aver fatto il vostro lavoro come si deve, allora mandatemi copia della richiesta di rimborso che avete inviato alla compagnia aerea e la loro risposta...cosa che non farete perchè vi attaccherete al fatto che sono comunicazioni interne tra voi e la compagnia e non siete tenuti a girare nulla al cliente finale, vero????SMETTETELA DI PRENDERMI IN GIRO!!!!!!!
Messaggi (9)
LASTMINUTE
A: L. M.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Laura Montanila contattiamo in merito alla prenotazione con ID Booking 1598076158La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Purtroppo le tempistiche dei rimborsi non dipendono da noi, ma dai nostri fornitori nonostante i nostri contunui solleciti,di conseguenza non sappiamo darle una data in concreto. Non appena avremo notizie non esiteremo a metterci in contatto con lei.Le ricordiamo che, come stabilito da Termini e Condizioni da lei accettati al momento dell'acquisto in data 08/02/2020, al paragrafo 2:2. RESPONSABILITÀLa Società opera come fornitore di un servizio elettronico di assistenza e supporto per l'elaborazione e l'invio della richiesta di prenotazione dell'Utente. Pertanto, la Società non è in alcun modo responsabile della gestione né della fornitura del servizio di trasporto o del servizio supplementare e/o accessorio richiesto, poiché lo stesso viene stipulato direttamente con la compagnia aerea o con il fornitore corrispondente, che sono gli unici soggetti responsabili della fornitura dei suddetti servizi stipulati.Pertanto, al momento della prenotazione di un volo, il contratto di fornitura del servizio aereo viene stipulato direttamente tra l'utente e la compagnia aerea, e i presenti termini e condizioni costituiscono il contratto tra l'utente e la Società esclusivamente per la parte che compete all'uso dei nostri servizi.Mentre al paragrafo 4.44.4 MODIFICA O ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA COMPAGNIA AEREA DEL FORNITORE DEL VOLOTi informiamo che la scelta del rimborso o dell'indennizzo economico è di esclusiva responsabilità della compagnia aerea, e che la Società non ne è in alcun caso responsabile.Ti informiamo infine che le compagnie aeree hanno a disposizione un massimo di 12 mesi per rendere effettivo il rimborso o l'indennizzo economico corrispondente.Per tali ragioni la invitiamo ad attendere,la contatteremo non appena ci saranno novità.Cordiali Saluti,Luca G.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Saturday
L. M.
A: LASTMINUTE
In data odierna ho ricevuto una vostra mail in cui mi si dice che il mio voucher di rimborso è pronto e che se non lo dovessi utilizzare entro 6 mesi potrò richiedere un rimborso in denaro.Io non voglio un voucher ma voglio un rimborso in denaro perchè in questo periodo di pandemia non si sa cosa si potrà fare e inoltre ho provato a contattare lastminute in tutti i modi ma la mail customercare@lastminute.com non ti dà risposte ma solo mail in automatico, la mail rimborso@lastminute.com non è abilitata a ricever e mail, il numero di telefono 0221803708 non è più attivo e ti dicono di chiamare lo 0230329799 che quando chiami ti dice che il servizio non è attivo in questo periodo di covid.COME SI FA A CONTATTARVI???????!!!!!!!!!!!!!!!Potete indicare sul sito mail e telefono raggiungibili e a cui possa rispondere qualcuno??????Io non accetto il voucher e voglio subito un rimborso in denaro perchè tra sei mesi quando non avrò utilizzato il voucher come dovrei fare a richiedervi il rimborso in denaro se non siete contattabili in nessun modo????? Questo modo di tentare di essere furbi è veramente schifoso!!!!Fatemi sapere in quanto tempo vedrò riaccreditati i soldi del rimborso sulla mia carta di credito.Laura Montani
LASTMINUTE
A: L. M.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Laura Montanila contattiamo in merito alla prenotazione con ID Booking 1598076158La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Cordiali SalutiLuca G.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday
L. M.
A: LASTMINUTE
Buongiorno. Vorrei sapere come mai al punto 4.4 di Termini e Condizione è riportato che lastminute nell'effettuare il rimborso non tratterrà le spese di gestione pratica in quanto "ha a cuore la soddisfazionedei clienti e la società restituisce integralmente le spese amministrative", come si vede dall'allegato, mentre a me nel rimborso verranno trattenute 30 euro, come anche ribadito dall'operatore che mi ha contattata.Dato quanto riportato in Termini e Condizioni, mi aspetto di ricevere un rimborso completo di euro 1243,99.Laura Montani
LASTMINUTE
A: L. M.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Laura Montanila contattiamo in merito alla prenotazione con ID Booking 1655334167La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Come specificato telefonicamente, la invitiamo a fare riferimento al paragrafo 6.4 dei nostri Termini e Condizioni:6.4. Modifica o annullamento della prenotazione da parte della compagnia aerea o del fornitore del voloNel caso in cui la compagnia aerea o il fornitore del volo annullino o modifichino il volo associato alla prenotazione, l'utente può avere diritto al rimborso del prezzo del biglietto aereo e/o a eventuali altri tipi di indennizzo di natura economica.Le spese di gestione della Società variano a seconda della modalità in cui viene erogato tale rimborso: - mediante la stessa modalità di pagamento utilizzata per effettuare la prenotazione: se è stato stipulato un Pacchetto Assistenza: nessuna penale di cancellazione se non è stato stipulato alcun Pacchetto Assistenza: 30 EUR per ciascuna richiesta di rimborso - mediante un codice promozionale (voucher): nessuna spesa di gestione.Come specificato, in caso di rimborso mediante la stessa forma di pagamento verranno applicati 30 Eur di spese di gestione.Certi di averi chiarito la nostra posizione.Cordiali Saluti,Luca G.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday
L. M.
A: LASTMINUTE
Avete un bel coraggio a chiedere 30 euro x spese di gestione quando ho dovuto aspettare 9 mesi per avere il rimborso che mi spettava e se non avessi fatto richiesta io a level, compagnia aerea del volo di andata, del rimborso, predisposto in data 4 febbraio 2021 dopo il mio contatto, questo non sarebbe mai arrivato perché voi non avevate mai chiesto nulla, come si vede e legge da immagine allegata. In caso contrario mandatemi le prove delle Vs richieste di rimborso a level.Tenetevi quei 30 euro, siete solo degli imbroglioni. Impediro' a chiunque voglia prenotare con voi di farlo.
LASTMINUTE
A: L. M.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Laura Montanila contattiamo in merito alla prenotazione con ID Booking 1598076158La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Il rimborso è stato processato come da ccordi telefonici, secondo Termini e Condizioni.Cordiali SalutiLuca G.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday
L. M.
A: LASTMINUTE
Quindi se la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte Vs, quale sarebbe la conclusione???? Perché alla compagnia aerea Level non avete chiesto il rimborso? Oppure se lo avete chiesto mandatemi le prove di qs richiesta.Potete dare una risposta chiara senza i soliti giri di parole?Grazie
LASTMINUTE
A: L. M.
Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Laura Montanila contattiamo in merito alla prenotazione con ID Booking 1598076158La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha già preso contattato con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Tutte le informazioni le sono state comunicate telefonicamente in data 18/02, le tempistiche non sono dipese da noi, ma dai nostri fornitori.Il rimborso è avvenuto correttamente in data 19/02 come da comunicazione inviatale.La ringraziamo pe la pazienza.Cordiali SalutiLuca G.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Sunday
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