Spett. Unisalute Spa
In data 21/9/2024 ho presentato sull’app Unisalute messa a disposizione dei dipendenti Credit Agricole richiesta di rimborso per n. 5 fatture di complessivi Euro 10.400,00 per cure odontoiatriche. A distanza di oltre due mesi la mia pratica risulta ancora sospesa per presunta documentazione mancante. Sottolineo presunta perché Vi ho già fornito, oltre alle fatture, tutti i giustificativi di spesa, per quanto non espressamente previsti dalle condizioni di assicurazione. E mi riferisco alla discrimina degli interventi effettuati e al loro relativo costo, a copia dei bonifici effettuati per il pagamento della prestazione e a copia degli scontrini pos. In data 25/11/2024, dopo due giorni di tentativi andati a vuoto, sono finalmente riuscito a parlare con il Vostro call center dedicato ai dipendenti C.A. Numero verde 800016648 per chiedere lumi. Mi ha risposto l’operatrice 8676 che, per quanto gentile, non mi ha saputo fornire indicazioni precise con quale ulteriore documentazione avessi dovuto corredare la mia richiesta di rimborso. Mi ha solo riferito che la mia pratica era stata avocata dagli uffici interni (?) per un approfondimento e che se avessi voluto chiarimenti dovevo farlo attraverso il Vostro form sul sito Unisalute al percorso: contattaci - info ai sensi del Reg. Ivass 41/2018. Cosa che ho fatto il giorno stesso. Il sito, peraltro, non produce ricevuta della richiesta inoltrata. Tutto ciò premesso, rilevo da parte Vostra un atteggiamento ingiustificatamente ostruzionistico e dilatorio. Ragione per cui in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad informare l’Ivass - Servizio tutela degli utenti - del Vostro modus operandi. Mi riservo infine di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Saluti.
Rodolfo Messa