Spett.le Booking.com,
con il numero di prenotazione sopraindicato, avevamo prenotato la London Stays Whitechapel di 4 notti dal 16 aprile ma abbiamo avuto una disavventura che ci ha portato a cercare un altro albergo la notte stessa chiedendo il rimborso al proprietario della struttura, che ce l'aveva promesso. Booking non solo non ci ha aiutato ma ci ha fatto perdere ore in telefonate fino a oggi, 1 maggio, senza restituire i 287 euro spesi anche a fronte di una documentazione fotografica che non lasciava dubbi.
Siamo arrivati alle 2 di notte tra il 16 e il 17 aprile, per un ritardo del volo, siamo entrati con i codici del self-checkin e abbiamo trovato una stanza inabitabile con avanzi di pizza sul letto, lenzuola sporche di sugo, carta igienica e palloncini ovunque. Abbiamo contattato il proprietario, che ci ha mandato un suo addetto dopo mezz'ora, visibilmente alterato, ma non ci ha offerto un'altra stanza - era al completo - e ci ha detto che forse qualcuno era entrato dopo le pulizie usando i nostri stessi codici. A quel punto abbiamo deciso di andarcene camminando e cercando in piena notte un altro posto, con la promessa di un rimborso da parte del proprietario. Nei giorni successivi abbiamo chiamato più volte Booking, perdendo ore al telefono fino a oggi: hanno scaricato le responsabilità sulla struttura dicendo che non riuscivano a contattarlo per avere la sua approvazione del rimborso. Le foto e i video, che alleghiamo qui, non sono bastati. La nostra recensione è rimasta "sospesa per approvazione", lo è tuttora, ma non hanno spiegato perché. Ci hanno solo dato un bonus di 50 euro ma noi ne abbiamo spesi 287 e oltretutto sono spendibili solo sulla piattaforma.
Siamo infine riusciti a trovare il proprietario che si è scusato e ha accettato di scriverci una mail mettendo in copia l'assistenza di Booking per autorizzare il rimborso eppure a Booking hanno detto che non risultava, per fortuna tenendoci in attesa hanno trovato il proprietario che ha confermato al telefono. Ora, dopo aver perso un sacco di tempo in telefonate e attese in linea, hanno promesso il rimborso.... Troviamo però la loro policy inaccettabile: sono loro i "venditori" e i responsabili, se il proprietario non avesse più risposto noi non avremmo avuto nulla perché lui stesso viene pagato da booking settimane dopo, con la loro trattenuta ovviamente. Vediamo se questo rimborso arriva davvero e, a dirla tutta, dovrebbero darci altro che 50 euro per la notte in bianco e il tempo perduto in telefonate dal 20 aprile a oggi. È un lavoro anche riavere soldi che ti spettano?