Buongiorno, ho scritto a Booking (COSTUMER SUPPORT) la seguente mail "Gentili Signori,
con la presente desidero segnalare un disservizio occorso in occasione della mia prenotazione di viaggio effettuata tramite la vostra piattaforma.
Avevo acquistato un biglietto per il volo Roma–Cagliari in data 12 luglio, con partenza prevista alle ore 18:30, orario compatibile con il mio arrivo a Roma Fiumicino con il volo Casablanca–Roma, anch’esso prenotato tramite il vostro servizio.
Al momento del check-in, come da vostre istruzioni, mi sono recata sul sito della compagnia Aeroitalia, dove il mio codice di prenotazione risultava associato a un volo con partenza alle ore 17:30, orario non solo differente da quanto indicato in fase di prenotazione, ma inesistente secondo le informazioni disponibili.
A causa di questo disguido, sono stata costretta ad acquistare un nuovo biglietto per raggiungere la mia destinazione, sostenendo costi aggiuntivi e subendo notevole disagio.
Alla luce di quanto accaduto, richiedo il rimborso integrale del biglietto non usufruito, nonché degli eventuali costi aggiuntivi sostenuti a causa del disservizio.
Ritengo che quanto accaduto rientri nelle casistiche previste dal Regolamento (CE) n. 261/2004, che tutela i diritti dei passeggeri in caso di cancellazioni, ritardi significativi, o variazioni non comunicate tempestivamente.
In allegato troverete tutta la documentazione utile a supporto della mia richiesta, inclusi:
la prenotazione originale del volo;
la comunicazione ricevuta al momento del check-in;
la ricevuta del nuovo biglietto acquistato;
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e confido in un vostro riscontro positivo in tempi brevi.
Cordiali saluti,
Le risposte sono state vaghe e fuori tema