indietro

Riparazione in garanzia

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: ARIEL

02/08/2023

Spett. Ariel Energia In data 3/2/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un climatizzatore inverter pagando contestualmente l’importo di 3000 euro. A distanza di 5 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, almeno due split su tre perdono acqua internamente alle pareti.Il 2/8/2023 vi ho contattato per richiedere la riparazione del guasto e dei danni da esso causati senza nessuna spesa da parte mia in quanto la verifica della predisposizione doveva essere eseguita da parte vostra come mi è stato confermato dai legali dell'associazione per la tutela dei consumatori cui mi sono rivolta.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fedeGiovanna Gianoli

Messaggi (4)

G. G.

A: ARIEL

02/08/2023

In riferimento alla Vostra risposta anticipatami telefonicamente e confermatemi tramite mail che allego, sono a comunicarvi che, come consigliatomi dall&#39ufficio legale, chieder&#242 consulenza ed eventuale perizia tecnica ad un esperto terzo, in quanto con tutta probabilit&#224 l&#39eventuale danno alla predisposizione o era preesistente all&#39installazione e quindi non sono state fatte le verifiche adeguate, oppure si &#232 ingenerato a seguito dell&#39installazione, di conseguenza &#232 dipeso dalla suddetta.

ARIEL

A: G. G.

02/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

ARIEL

A: G. G.

02/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

G. G.

A: ARIEL

03/08/2023

Buongiorno davvero l'azienda installatrice non è tenuta a verificare lo stato delle tubature predisposte prima di procedere alla posa e nemmeno ad avvisarmi che si possa verificare una problematica simile?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).