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Ripetuta mancata consegna raccomandata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. V.

A: poste italiane

06/02/2018

Abbiamo ricevuto la vs risposta in merito all'invio numero 153149986118, non consegnato e rispedito al mittente con la motivazione Destinatario sconosciuto.La nostra segnalazione riguarda il fatto che negli ultimi mesi alcune raccomandate (spedite dallo stesso mittente) vengono restituite con la causale Destinatario sconosciuto. Abbiamo verificato con il mittente (che ci contatta dopo aver ricevuto questi avvisi) che l'indirizzo è corretto.Sottolineiamo che al nostro numero civico ci sono solo 4 appartamenti, tutti hanno etichette su citofono e cassetta delle lettere e nessuno ha nomi confondibili in alcun modo con il nostro.Nella vostra risposta puntualizzate la scarsa qualità dell'etichetta con il nostro nome sul citofono e sulla cassetta delle lettere e la portate a giustificazione per il mancato recapito.Così facendo ammettete che il vostro incaricato, venuto per controllare, ha verificato che le etichette ci sono e, sebbene non perfette, sono leggibili e consentono di identificare dove recapitare le missive.Se così non fosse non potreste segnalare con gran precisione i difetti rilevati.Quindi citofono e cassetta delle lettere sono, per vostra stessa ammissione, riconoscibili.Fatto dimostrabile facilmente perché riceviamo normalmente posta ordinaria e altre raccomandate, pacchi, spedizioni da corrieri etc.Pertanto riteniamo infondata, non pertinente ed inaccettabile la vostra risposta.

Messaggi (1)

poste italiane

A: L. V.

07/02/2018

Gentile sig. Vignando,abbiamo ricevuto la Sua segnalazione relativa alla sua spedizione nel caso non fosse soddisfatto della risposta ricevuta potrà presentare domanda di conciliazione. Si tratta di un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra consumatore e Azienda che permette di risolvere contenziosi in maniera semplice, veloce ed economica.Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori hanno sottoscritto 'il Regolamento di conciliazione dei prodotti Postali' che stabilisce, appunto, le regole per risolvere problematiche come quelle da Lei segnalate.Le alleghiamo all'e-mail il Regolamento di conciliazione per i prodotti postali per accedere alla procedura dovrà presentare la domanda compilata in tutte le sue parti. Potrà inviare tutta la documentazione alla consulenza giuridica di Altroconsumo che le darà tutta l'assistenza necessaria e che si metterà in contatto con noi.La ringraziamo per la Sua segnalazione, cordiali salutiPoste Italiane La Segreteria di Conciliazione


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