Spett. Ryanair
In data 02/08/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Trieste in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR3582 diretto a Bari con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive e c'è stata una limitata assistenza durante il lungo periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 02:20 del 03/08/2025 , giungendo a destinazione con un ritardo di circa 10 ore e 30 minuti rispetto all'orario previsto (17h15 del 02/08/2025).
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: attesa di svariate ore in aeroporto con rinvii frequenti dell'orario effettivo di partenza; voucher non sufficienti a coprire il costo di cibo e bevande presenti in aeroporto, perdita dei trasporti pubblici per arrivare a casa durante la notte.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 100.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
Si sottolinea, inoltre, la difficoltà nell'effettuare il reclamo tramite l'app o il sito Ryanair.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo