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Ritardo Consegna ed errori componenti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: LUBE

14/07/2020

Con la presente intendo lamentarmi dell'acquisto fatto in data 19/01/2019 di una cucina LUBE. Il numero del contratto è N305603. La cucina ci è stata consegnata, come concordato, il 29/02/2020, e subito sono stati riscontrati dei problemi, rilevati e segnalati prontamente. Tali problemi riguardavano la spalletta del frigorifero fuori misura schienale sagomato malissimo (ma il tecnico che è venuto a prendere le misure a che serve se poi sbaglia tutto?). Infine, schienale sotto la soglia della finestra fuori misura (ho dovuto chiamare il falegname (quindi altre spese) per tagliare parte della soglia di legno per far entrare lo schienale. E qui c’è anche da aggiungere la poca serietà del venditore che ci ha seguito durante la fase di acquisto, promettendoci la sagomatura dello schienale perfettamente coincidente con la soglia di legno della finestra, ma, al momento del montaggio, ci è stato detto che è non era possibile sagomare uno schienale su una soglia curva. Allora mi domando: perché il venditore ci dice che è possibile? Forse per venderci uno schienale (di oltre 1000 euro) che, sicuramente, non avremmo mai acquistato. Pertanto, in data 29/02/2020 la cucina non risulta completata nel montaggio e, inoltre, lavandino, sportelli e mobili ad anta sono stati lasciati in mezzo al salone (fino al giorno del completo montaggio). Il servizio clienti non ci è sembrato pronto come ci saremmo aspettati da un marchio come LUBE. Nelle settimane (e mesi) successivi sono state effettuate diverse chiamate senza ricevere nessuna risposta concreta. L’unica risposta ricevuta è stata di un pezzo in fase di consegna e che ci avrebbero chiamato a breve (chiamata mai ricevuta). Dopo mie ripetute richieste di consegna delle parti mancanti (errori di LUBE) finalmente riesco a farmi chiamare. Mi viene assicurato telefonicamente che, in data 11 Luglio, avrebbero finalmente completato il montaggio della cucina. Ovviamente ciò non è avvenuto. Infatti, l’11 Luglio, alle 8 di mattina (la consegna era prevista per le 9) mi chiamano dicendomi che non avrebbero potuto consegnarmi la cucina per un contrattempo del trasportatore. Ora, Lube ha solo un trasportatore? Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, già colmo se pensiamo che ci hanno costretto a prendere ogni volta permessi di lavoro con conseguenti perdite di tempo e di denaro. Qui stiamo parlando di una cucina del valore di listino di quasi 15.000 euro, e riteniamo inaccettabile questo comportamento da parte di un'azienda che reputavamo di altissima qualità. Fatto sta che sono costretto a prendermi l’ennesimo permesso di lavoro per la consegna in data 13 Luglio. Finalmente la cucina è completata. Quindi, riassumendo: per una cucina di questo prezzo ci saremmo aspettati centro vendita serio e centro assistenza pronto e veloce. Tutte le nostre certezze sul marchio LUBE sono crollate miseramente e sicuramente non consiglieremo a nessuno di acquistarne una. Siamo sconfortati, delusi, arrabbiati!! Noi abbiamo pagato il 30% del valore della fattura in fase di ordine, e saldato il tutto qualche giorno prima della consegna, come da loro istruzioni (altrimenti non avrebbero provveduto alla consegna). Il motivo per cui si fanno pagare con netto anticipo è sicuramente dovuto al fatto che non riescono a soddisfare i loro clienti. Per tutti i motivi di cui sopra, a questo punto mi ritengo profondamente insoddisfatto, preso in giro e pentito di aver effettuato i miei acquisti presso una ditta tanto irresponsabile e negligente nei confronti del cliente. Dunque, richiedo un risarcimento adeguato per i disagi da me subiti. Ricapitolando: - ritardo di più 4 mesi nella consegna dovuto a loro errore comportando un ritardo nel trasferimento nella nuova abitazione assoluta mancanza di rispetto nei confronti del cliente.La tua richiesta• In considerazione dei ripetuti, macroscopici errori e dell'assoluta negligenza con la quale è stato trattato il mio ordine, richiedo un equo risarcimento per danni materiali con conseguenti ritardi nell'utilizzo della nuova abitazione• Rimborso: 3000 euro.

Messaggi (5)

LUBE

A: R. S.

15/07/2020

DATA NOT AVAILABLE

R. S.

A: LUBE

07/08/2020

Dopo quasi un mese ancora nessuna risposta dall&#39azienda in questione. Sempre pi&#249 convinto della poca seriet&#224 dell&#39azienda. Complimenti per la mancanza di onest&#224 e per come trattate i clienti.

LUBE

A: R. S.

12/08/2020

DATA NOT AVAILABLE

R. S.

A: LUBE

12/08/2020

Buongiorno,Ho gi&#224 inviato l&#39intera documentazione tramite il vostro forum senza ricevere nessuna comunicazione a riguardo.

LUBE

A: R. S.

12/08/2020

DATA NOT AVAILABLE


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