Spett. Ryanair DAC,
In data 17/08/2024 mi sono presentata all’aeroporto di REGGIO CALABRIA in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR8593 diretto a BOLOGNA con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 19:00 giungendo a destinazione con un ritardo di circa 4 ORE E MEZZA rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: attesa prolungata in un aeroporto con servizi minimi, mancata corresponsione di voucher per i pasti/bevande, mancaza di informazioni, pretesa che entro le 17 fossimo tutti al gate con operazioni di imbarco già effettuate. Ci è stato detto che era per facilitare la partenza ma in realtà siamo stati in attesa al gate per ben 2 ore senza un posto a sedere.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo