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ritardo riparazione auto (6 MESI)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: FCA

07/01/2021

Salve, scrivo in riferimento alla pratica n. 00490875 aperta dal Vs. customer care lo scorso mese di agosto.Lo scorso 20 giugno la mia auto ha avuto un guasto in seguito al quale è stata portata in un'officina autorizzata Fiat mediante un carro attrezzi.Trattandosi di una riparazione molto costosa ho cercato di reperire il pezzo di ricambio ricondizionato, senza successo. Quindi il 15 luglio ho chiesto all'officina di procedere al reperimento del ricambio originale per procedere alla riparazione.Da quella data sono passati più di 5 mesi ma ancora la mia auto non è stata riparata poichè il pezzo di ricambio risulta non disponibile in Italia.Si tratta di un'auto acquistata nel 2013, quindi la reperibilità dei pezzi di ricambio dovrebbe essere garantita per 10 anni.Ho contattato il Vs servizio clienti per fare un reclamo e sono stato richiamato una prima volta intorno alla fine di settembre per dirmi che forse il pezzo sarebbe stato disponibile per la metà di ottobre e poi successivamente intorno al'inizio di Novembre per dirmi che forse il pezzo sarebbe arrivato intorno alla metà di Novembre.Addesso siamo a gennaio 2021 e ancora non ho nessuna notizia.Nonostante mi sia stata data un'auto sostitutiva a partire dalla seconda settimana del mese di settembre, io sto pagando inutilmente l'assicurazione da 6 mesi per un'auto che è in riparazione, per non parlare del disagio a dover camminare con un'auto sostitituva per mesi.Inoltre a fine Gennaio scadono i termini per il rinnovo della revisione della mia auto e ovviamente non potrò farla revisionare, andando incontro a sanzioni amministrative per le quali richiederò i danni morali e materiali nei Vs. confronti.Io non so più cosa fare per poter sbloccare la situazione e riavere la mia auto riparata.Nonostante il modello Freemont non sia più in produzione di sicuro ci saranno ancora centinaia di esemplari disponibili nei Vs. piazzali, poichè ho visto esemplari targati molto di recente, pertanto credo possa essere plausibile prelevare il pezzo di ricambio da una di queste auto invendute per riparare la mia auto.Resto in attesa di un Vs pronto riscontro.Cordiali saluti.Giuseppe Laratta

Messaggi (4)

FCA

A: G. L.

14/01/2021

[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FiatTemplate]Gentile Cliente,la ringraziamo per la sua e-mail .La informiamo che abbiamo provveduto ad allegarla alla sua pratica n. 00490875 che è attualmente all'esame dell'ente preposto per fornirle risposta.Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Fiat al numero 0080034280000.Cordiali saluti,Customer Care FiatDANIELA DI PAOLO[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FiatPhone]Follow us on[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FB_1] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_Instagram] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_TwitterLogo] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_YoutubeLogo] -------------------- [s:fcaemea.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000srV4andesid=01867000014HFFXandfrom=ext]ref:_00D0OsrV4._500672GvPJl:ref

G. L.

A: FCA

14/01/2021

Salve, ritengo che questa risposta sia perfettamente inutile.Infatti n&#232 viene indicata una data prevista di arrivo del pezzo di ricambio e tantomeno &#232 stata presa in considerazione la mia proposta di utilizzare un esemplare invenduto per reperirlo.Ce ci fosse una pratica aperta lo sapevo gi&#224 e che la mail venisse aggiunta ad esso lo davo per scontato, quindi tanto valeva non rispondermi.Questo &#232 un muro di gomma che &#232 inaccettabile da un&#39azienda del Vs calibro.Cordiali saluti.

G. L.

A: FCA

10/02/2021

Salve, dopo 6 mesi e mezzo esatti, nel tardo pomeriggio dello scorso 1 febbraio il Vs customer care mi ha informato che il pezzo di ricambio era stato consegnato presso l&#39officina del concessionario dove la mia auto &#232 in riparazione.Dopo tutti questi mesi ferma in officina la mia auto ha subito un&#39obsolescenza, soprattutto a carico di elementi come i pneumatici e la batteria, senza che ne abbia potuto usufruire. Inoltre ho dovuto pagare 6 mesi di assicurazione a vuoto. Per tutti questi motivi mi sarei aspettato un minimo riconoscimento del disagio, sotto forma di una percentuale di sconto sulla riparazione, chiedendo alla concessionaria di farsi portavoce per me di questa richiesta.Invece oggi sono stato informato che l&#39auto &#232 pronta per il ritiro e che la mia richiesta &#232 stata da Voi rifiutata.Inutile dire che sono profondamente amareggiato da questo comportamento che dimostra un completo disinteresse nei confronti del cliente e che ritiene del tutto normale che ci siano voluti 6 mesi e mezzo per una riparazione, cosa che penso vada oltre qualsiasi contratto di servizio accettabile.Resto in attesa di una Vs risposta.Cordiali salutiG. Laratta

FCA

A: G. L.

10/02/2021

[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FiatTemplate]Gentile Signor Laratta,in merito alla Sua richiesta, Le confermiamo, seppur spiacenti, quanto già comunicato telefonicamente in data 08/02/2021.Per eseguire gli interventi di riparazione la invitiamo a rivolgersi con fiducia presso la nostra Rete Autorizzata Fiat), la quale sarà in grado di fornirle tutta l'assistenza necessaria.Cordiali saluti,Customer Care EMEA FIATDANIELA DI PAOLO[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FiatPhone]Follow us on[s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_FB_1] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_Instagram] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_TwitterLogo] [s:fcaemea--c.eu43.visual.force.com/resource/1559751897000/CC_EM_YoutubeLogo] [s:fcaemea.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D0O000000srV4andesid=01867000014KV93andfrom=ext]ref:_00D0OsrV4._500672IMfG2:ref


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