Spett. RYANAIR
In data 01/05/2025 mi sono presentato all’aeroporto di [AEROPORTO DI PARTENZA] in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR531 diretto all AEREOPORTO DI PALERMO con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 22:30 CIRCA, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 01:30 ORE rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi :
- RIMANERE SEDUTO AL PROPRIO POSTO PER OLTRE 1 ORA CON UN BAMBINODI 8 MESI IN BRACCIO PERCHÈ ANCHE SE PAGATO PER 3 PERSONE MI AVETE FATTO ACCOMODARE IL BAMBINO IN BRACCIO,TRA L' ALTRO C' ERANO POSTI LIBERI CHE IL VOSTRO SISTEMA DOVREBBE GESTIRE E RIEMPIRE PRIMA DEI PACCHETTI FAMIGLIA,
-NON C'È STATO NEMMENO LA BUONA VOLONTÀ DI PASSARE CON DELL' ACQUA VISTO IL CALDO ASSURDO E L ASSENZA DI ARIA CODIZIONATA, HO DOVUTO ACQUISTARE UNA BOTTIGLIETTA AL MOICO PREZZO DI 3.5 €
-UN POSTO LIBERO È STATO OCCUPATO DA UN BORSONE DALLE DIMENSIONI DI UN BAGAGLIO DA STIVA DI UNA PERSONA CHE HA PASSATO IL CHECK IN PORTANDOSELA IN CABINA E COSTRINGENDO A MEDI METTERE IL PASSEGGINO DI MIO FIGLIO IN STIVA SCARICANDOLO SPORCO E ROVINATO
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 700€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.