Spett. Wizzair
In data 26/01/20024 mi sono presentato all’aeroporto di Tirana in possesso di regolare biglietto per il volo n° W4 6647 diretto a Bari con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso che tale volo non sarebbe partito in orario, di fatto il velivolo non era presente e sul tabellone non c'era neanche avviso del ritardo, era solo sparito l'orario; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 20.05, giungendo a destinazione con un ritardo superiore alle 3 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi dovendo rinunciare ad impegni precedentemente presi e dovendo utilizzare mezzi alternativi per arrivare dall'aeroporto alla mia residenza.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 80].
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul seguente conto bancario: Intestazione: DE LUCA VALERIO VINCENZO
IBAN: IT37I0305801604100571327928
BIC/SWIFT (Sepa Credit Transfers)
Area Sepa: MICSITM1XXX
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo