indietro

Ritiro del divano usato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi aggiuntivi

Reclamo

F. S.

A: Poltrone e Sofa´

10/10/2025

Ho acquistato un divano il 20/08/2025 periodo di saldi allo store di Rozzano. Mi ha servita una ragazza apparentemente molto disponibile e carina spiegandomi tutto sul divano e sulla consegna, ho anche il suo nome presente in fattura. Affrontiamo il discorso sul ritiro usato e lei stessa mi propone il ritiro gratuito qualora non avessi altre intenzioni, a patto che in fase di programmazione della Consegna lo facessi presente telefonicamente al personale che si occupa della consegna. In data 08/10/2025 mi chiamano per fissare la consegna e mi viene detto che il ritiro è un servizio a pagamento, di 120 euro da dare agli operai in contanti in fase di consegna. Chiamo lo store di Rozzano e ovviamente negano di avermi detto una cosa del genere. Di certo non mi attacco a 120 euro di ritiro dopo averne spesi 1400 di divano però darmi della bugiarda non ci sto. Ho anche acquistato una assicurazione extra. In data 09/10/2025 sono andata allo store fingendomi una nuova cliente, facendo credere che fossi interessata ad un divano, chiedo info in merito al ritiro dell’usato e mi dicono che è gratuito. Al che molto infastidita dico la verità e il commesso oltre a dire che la sua collega avrebbe dovuto metterlo per iscritto non aveva altre motivazioni valide. Solitamente in periodi di saldi e promozioni affermano che sia gratuito, e puntualizzo che ho acquistato durante i saldi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).