indietro

ritorno al mittente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: poste italiane

19/11/2020

Buongiorno, in data 6.11.2020 ho inviato un pacco con poste italiane, pacco delivery standard.Il pacco è tornato al mittente in data 10.11 senza però che sia stato effettuato alcun tentativo di consegna. Nel motivo del ritorno al mittente si segnalava che l'indirizzo fosse sbagliato, cosa non vera dato che ricevo tutta la posta allo stesso indirizzo indicato.Scrivo qui perchè ho provato più volte a presentare formalmente un reclamo alle poste attraverso il loro sito per ottenere un rimborso per la mancata consegna , ma senza successo. Errori generici (letteralmente) impediscono di inviare il reclamo. Non essendo riuscita tramite il sito, ho provato ad inviare diverse email al servizio clienti con gli stessi dati inseriti nei precedenti moduli di reclamo (screenshots di tutta la procedura), tuttavia continuo a ricevre risposte che indicano la mancaza di certi documenti. Però non potendo rispondere alle e mail che mi vengono inviate, dovrei inviare un'ulteriore volta una email all'assistenza clienti con tutti i documenti. Ad oggi l'errore sul sito di poste che non mi permette di inviare un reclamo è ancora presente.Non ho la possibilità di presentare il reclamo direttamente in posta a causa del covid, ne' di chiamare telefonicamente l'assistenza perchè nelle ore di loro disponibilità sono al lavoro.Potete aiutarmi in questo?

Messaggi (1)

poste italiane

A: S. B.

23/11/2020

Gentile Cliente,abbiamo ricevuto la sua segnalazione che però non risulta registrata nei sistemi di Poste Italiane. La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50](*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).