BMW x1 del giugno 2019, sempre tagliandata bmw ha percorso 178.500 km ha compiuto 6 anni a giugno 2025 all’improvviso mentre procedeva a 60 km/h, ha subito un calo di potenza e lo spegnimento improvviso dell’auto.
Portata immediatamente a bmw in principio pensavano fosse il gasolio sporco poi invece riscontrano la rottura della pompa cp4 con annessi iniettori con la sostituzione obbligatoria di tutto il corpo carburante per un valore di 9.860 euro.
Chiamo bmw e gli chiedo come è possibile che una macchina sempre tagliandata da loro e con 178.500 km si possa rompere all’improvviso e un operatore bmw mi risponde dicendomi che ha 6 anni e 178.500 km e forse è ora di cambiarla. Rispondo all’operatore che ho acquistato la bmw nuova perché pensavo che fosse una garanzia e che non si dovesse cambiare la vettura a 178.500 km. BMW rifiuta la riparazione in gratuita visto il difetto riscontrato nella vettuta( i vari forum parlano della rottura improvviso della pompa cp4 e dei suoi vari difetti) e rifiuta anche di sostituire in gran parte la meccanica rotta. Mi liquidano dicendo che se ne voglio comprare un’altra loro sono a disposizione.
Questa è BMW macchine care a prestazioni ridotte