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Ryanair abuso e discriminazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

A. A.

A: RYANAIR

15/03/2025

Spett. Ryanair, prenotazione TNGF4C. In data 25 febbraio 2025 ho effettuato il volo aereo n° FR1359 da Marracheck a Treviso con la Vostra compagnia. Il biglietto priority permette per ogni passeggero di trasportare a bordo 2 bagagli a mano, un bagaglio piccolo (40x20x25 cm) ed un trolley (55x40 x20 cm, 10 kg). Nel volo di andata da Treviso del 18 febbraio portiamo regolarmente a bordo i nostri bagagli utilizzati, anche in precedenti occasioni Volo di rientro del 25 febbraio da Marracheck, ore 0640 seguiamo le procedure previste per tale aeroporto (uniche nel genere): - stampiamo i biglietti priority per l’accesso in aeroporto; - ci presentiamo, dopo i controlli di sicurezza, al desk accettazione Ryanair dove, dopo la visione del biglietto Ryanair priority, per la stampa del biglietto cartaceo tipo tradizionale. Ci controllano anche i bagagli nel contenitore e gli stessi vengono considerati fuori dimensioni, cosa non veritiera. Basta vedere le foto e il link https://www.ciakroncato.com/it/flight-trolley-cabina.html. Malgrado le nostre ripetute proteste (danno colpa a Ryanair e non alla loro incomprensibile rigidità), ci costringono ad imbarcare i due trolley a mano e pagare 900 dinari, circa 85 euro ciascuno, minacciando in caso contrario, il mancato utilizzo del volo aereo. In sostanza abbiamo dovuto pagare due volte i nostri trolley di misure regolari e consentite, prima in sede di acquisto dei biglietti e successivamente in aeroporto. E’ stato fatto un’abuso nei nostri confronti poiché turisti. I marocchini non sono stati controllati. Una discriminazione. Le regole non valgono per tutti. Contesto il pagamento al quale siamo stati obbligati con il ricatto, poiché i bagagli mio e di mia moglie sono oggettivamente delle misure consentite e non fuori misura. Con la presente chiedo pertanto il rimborso di 190€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione e rendermi noto se sono stati presi provvedimenti presi nei confronti del personale Ryanair addetto al desk che hanno dato discredito con il loro operato al buon nome di Ryanair. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti e chiedo pertanto voler comunicare i nominativi del personale Ryanair precedentemente menzionato. Distinti Saluti Allegati: foto biglietto aereo priority, del cartaceo e delle ricevute di pagamento foto distinte dei due bagagli in contenitore foto di passeggera con bagagli extra dimensioni


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