Spettabile Alpitour S.p.A.
In data 12/02/2024 ho sottoscritto con Eden Viaggi (gruppo Alpitour) un contratto per un soggiorno alle Maldive dal 15/03/2024 al 24/03/2024 con la formula "Roulette Thoddoo + Champa Central Hotel" per 2 adulti con numero di prenotazione 2106014, per un corrispettivo di 1492€
Dal vostro sito, viene indicato per questo tipo di soggiorno in "guesthouse diffusa" un trattamento in pensione completa con un servizio di questo tipo (cito dal sito edenviaggi.it):
"a disposizione dei clienti un ristorante all’interno della struttura con servizio a buffet per colazione, pranzo e cena (in base all’occupazione potrebbe essere organizzato un servizio à la carte)".
Nel nostro soggiorno presso la guesthouse assegnataci (Kings Way) il servizio di ristorazione è stato svolto in maniera difforme da quanto indicato. In particolare, veniva servito un piatto unico a discrezione dello chef sia a pranzo che a cena. Il tutto senza offrire nessuna alternativa e senza chiedere in anticipo che cosa gradissero mangiare i clienti. Il primo giorno del soggiorno ho inoltrato una segnalazione alla responsabile Veronica. Da quel momento lo staff della guesthouse, con una certa ostilità, ha cercato di correre ai ripari chiedendoci cosa volessimo mangiare a pranzo o a cena ma senza alcun buffet o menù da cui poter scegliere, con notevole difficoltà poiché occorreva contrattare continuamente, e continuando a dirci che il loro non fosse un servizio à la carte. Questo atteggiamento è durato per due giorni, dopodiché lo staff non si è piú curato di chiederci cosa volessimo per pranzo o cena fino alla fine del soggiorno. In piú per qualche giorno questo disservizio ha coinvolto anche la colazione, i cui orari non venivano nemmeno rispettati.
In secondo luogo, la camera era sprovvista di mobilia di base: assenza di comodini, assenza di un mobile o una mensola in bagno, assenza di cassaforte. Anche per queste problematiche è stata fatta segnalazione alla responsabile Veronica.
Quanto descritto può essere confermato dagli altri ospiti italiani che hanno soggiornato nella nostra stessa guesthouse nello stesso periodo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.