indietro

Servizio Seguimi non funziona

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: poste italiane

01/03/2019

Salve,in data 20/11/2018 ho attivato il servizio Seguimi per trasferire la posta indirizzata ad una mia zia defunta a luglio 2018 al mio indirizzo. Ad oggi (01/03/2019) non ho ricevuto nulla della posta inviata all'indirizzo di mia zia, neanche una busta che ho inviato io per prova. Ho perso quindi il recapito di tutta la posta recapitata a mia zia che quindi sarà andata persa.Ho provato a contattare il numero verde di Poste Italiane per il servizio Seguimi , ma non risultava nessun servizio attivo nè con il mio codice fiscale, nè con quello di mia zia. Ho quindi aperto un reclamo a Poste italiane attraverso il sito stesso ed ho ricevuto via mail una risposta inaccettabile: Al riguardo, Le comunichiamo di aver esperito gli opportuni accertamenti presso i nostri uffici, a conclusione dei quali non sono emerse irregolarità.D’altra parte, l’attività di controllo delle diverse fasi di lavorazione della corrispondenza diretta ad un determinato indirizzo risulta particolarmente difficoltosa, in quanto si tratta di posta non soggetta ad alcun sistema di tracciatura elettronica né di registrazione (commerciale e prioritaria).Pertanto, qualora fosse in possesso del codice di un invio di Posta registrata (raccomandata, assicurata) che Le è stato recapito al vecchio indirizzo, La preghiamo di volercelo comunicare, per effettuare ulteriori verifiche.Ho pagato per un servizio che non è possibile monitorare e che, se non funziona, devo pensare che va bene cosi perchè la posta non è tracciabileInoltre per testare il funzionamento dovrei fare una raccomandata a mie spese


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).