Buongiorno,
con riferimento alla crociera del 18.08.2024 in partenza da Taranto su Costa Fascinosa , rif.booking, 31761106, vogliamo denunciare il pessimo servizio di transfer da Firenze a Bari, organizzato dalla società Costa Crociere.
Il transfer prevedeva un volo da Firenze-Roma Fiumicino e successivamente Roma Fiumicino-Bari, con un breve scalo a Roma Fiumicino di solo di circa 50 minuti.
Appena abbiamo saputo di questo scalo, abbiamo chiamato per cercare una soluzione alternativa, chiedendo di prendere il volo direttamente a Roma Fiumicino, (a nostre spese) in quanto ci sembrava troppo poco e scomodo lo scalo di meno di un’ora per il volo successivo. Non siamo stati accontentati, ci fu detto che non era possibile, anzi che non dovevamo assolutamente preoccuparci, in quanto avremmo solo dovuto portare i bagagli a Firenze e li avremmo trovati direttamente davanti alla cabina della nave…
Tra l’altro mi sembrava contro qualsiasi logica ambientale, prendere un volo da Firenze a Roma per circa 30 minuti, quando un treno ad alta velocità impiega circa lo stesso tempo e con meno impatto ambientale.
Ebbene, il volo da Firenze è partito con un lieve ritardo, quanto basta da non permettere l’imbarco dei nostri bagagli nel volo successivo….
Anche il volo successivo per Bari era estremamente in ritardo, ed abbiamo rischiato di perdere del tutto l’imbarco a Taranto. Di fatto ci siamo imbarcati 10 minuti prima della partenza della nave, senza bagagli e furiosi!
Non era una novità o eventi del tutto imprevisti, bastava vedere le statistiche dei ritardi dei voli proposti…
Una vacanza disastrosa, a causa di una organizzazione pessima causata da Costa Crociere sia per la scelta del vettore che degli orari dei voli, nonostante avessimo fatto presente il possibile problema.
Avendo stipulato il contratto di acquisto con Costa Crociere, ritengo Costa Crociere responsabile di tali disagi e chiedo un risarcimento congruo.
Resto in attesa di un vostro riscontro e confido in una risoluzione di questa situazione. In caso contrario, mi rivolgerò alle autorità competenti ed alle associazioni di consumatori per tutelare i miei diritti.