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Servizio vergognoso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: MONDO CONVENIENZA

13/01/2021

Buongiorno, ho ordinato in data 19/08/2020 una cucina completa da mondo convenienza, e tutto il resto dell’arredamento. Prima della conferma dell’ordine viene fatto uscire un geometra per la rilevazione delle misure. Alla consegna veniamo informati che alcuni pezzi sono danneggiati, altri addirittura rotti e altri ancora non presenti. Accettiamo comunque la consegna per la fretta di trasferirci. Alla fine del montaggio la cucina è utilizzabile tranne la lavastoviglie e il lavandino in quanto i tecnici usciti “non sanno montarlo”. Chiamo il mio idraulico per ovviare al problema. Apro una segnalazione col call center, ottenendo solo risposte vaghe, evasive ed inesaustive. Vengo ricontattato dopo un mese circa per la consegna dei pezzi mancanti, dovevano essere consegnati tutti e invece allo scarico mi arriva solo un laterale della cucina, anch’esso di misura errata (per fortuna era uscito un geometra), mi viene montato danneggiandomi lo zoccolino nuovo della cucina e rimango così, senza cucina completa e con zoccolino rotto, senza nemmeno un accenno di scuse. Apriamo quindi il secondo sollecito per i pezzi ancora mancati, veniamo contattati per la consegna e il giorno stesso ad un ora dalla consegna veniamo informati che i pezzi non sono disponibili in quanto danneggiati. Apriamo un terzo sollecito, questa volta facendo reclamo “formale” come suggeritoci dal call center, veniamo contattati da una certa Nicla T responsabile la quale dopo profuse e doverose scuse ci assicura una risoluzione entro la settimana successiva. Dopo un mese ricontattiamo noi, e ci viene fissata una consegna. Alla consegna i pezzi non sono presenti tutti, e non sono nemmeno quelli giusti. Apriamo un quarto sollecito e dopo un ulteriore attesa di un mese finalmente i pezzi ci sono tutti, e ci vengono consegnati il 12/01/2021. La squadra che si presenta è senza mascherina, incurante delle normative vigenti e alla richiesta di indossarla mi informano che “la ditta non ce le da”. Mi scaricano i pezzi in cucina, provano a montare qualcosa e poi sostengono di non essere capaci di montare i pezzi e che un’altra squadra sarebbe arrivata dopo un ora circa. All’arrivo della seconda squadra mi montano i cassetti e sostengono anch’essi di non essere in grado di montarmi i pezzi in quanto non presente la ferramenta necessaria. Esasperato dalla situazione chiedo se posso comprare io i pezzi dal ferramenta e mi dicono di no e se ne vanno, lasciandomi i pezzi sparsi per la cucina, dicendomi che entro due giorni sarebbe passata la prima squadra a ritirarli. Adirato chiamo il servizio clienti e dopo aver minacciato di mettere le ante e i cassetti danneggiati in strada, tornano i primi operai a riprendersi le cose lasciate. Apriamo dunque il quinto sollecito, non otteniamo nessuna risposta come sempre e alla richiesta esplicita di essere messi in contatto con la Signora Nicla T scopriamo che nessuno sa chi sia e di cosa si occupi. Abbiamo ricevuto solo le solite indicazioni vaghe e l’invito ad essere pazienti. Dopo 7 (sette) mesi credo di aver avuto anche troppa pazienza, e inizio anche a sentirmi palesemente preso in giro motivo per il quale esigo una risoluzione immediata del problema da loro causato e un congruo indennizzo/rimborso per i danni subiti, sia materiali che morali (non mi accontento del buono spesa da 50€ propostomi dalla signora numero 14740). Nello specifico i danni materiali sono lo zoccolino rotto, l’anta mai pervenuta, i due cassettoni danneggiati e le due ante grandi danneggiate, l’impossibilità di usare lavello e lavastoviglie per due mesi, i danni morali sono invece la perdita enorme di tempo, il fatto di sentirmi raggirato, e la potenziale esposizione al Covid in quanto i lavoratori venuti la quarta volta erano senza mascherina in quanto a loro dire non fornita dall’azienda.Alla fine di questo racconto tengo a precisare che l’ordine è stato saldato per intero al monento della prima consegna.

Messaggi (4)

MONDO CONVENIENZA

A: M. P.

27/01/2021

Buongiorno, comprendiamo perfettamente il suo stato d'animo e ci scusiamo per il disagio che le abbiamo arrecato. Da parte nostra non si tratta di rispondere ad un reclamo, ma di attivare un serio lavoro di verifica della sua pratica, al fine di poterle dare il miglior supporto possibile. Serviamo ogni anno oltre un milione e mezzo di clienti, con tassi di soddisfazione altissimi. A volte ci troviamo a dover affrontare problemi in fase di evasione ordine e ci dispiace molto che questo sia stato il suo caso. Da parte nostra però confermiamo tutto l'impegno, la serietà e la volontà di arrivare ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Le confermiamo nel mentre, che il nostro servizio clienti è al lavoro per lei e che la aggiorneremo, come da nostra prassi, non appena possibile.Il giorno sab 23 gen --[s:servizi.mondoconv.it/images/logoMCmini.gif] Valentina Guidettiweb marketingPhone +39 0766 214451Mobile +39 392 9626682eMail valentinaguidetti@mondoconv.itQuesto indirizzo email, le informazioni contenute in questo messaggio e tutti i file con esso trasmessi sono contenuti strettamente confidenziali e destinati esclusivamente alla persona a cui sono indirizzati. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore si chiede la cortesia di essere informati prontamente e si invita a distruggere la comunicazione stessa e quanto allegato senza crearne copia alcuna. Rispetta l'ambiente Hai davvero bisogno di stampare questa email'

M. P.

A: MONDO CONVENIENZA

07/03/2021

Buonasera,Un altro mese &#232 passato e dopo innumerevoli “solleciti” e contatti con il Vs call center, siamo stati gentilmente invitati a non chiamare spesso in quanto evidentemente disturbiamo..... che dire? Non ho parole, non solo avete preso i miei soldi ma mi dite pure di non disturbare dopo 8(otto) mesi di attesa ed errori solo e soltanto Vostri. Siete veramente dei campioni, sia di puntualit&#224 che di attenzione al cliente. Comunque dopo le mie chiamate venivo inesorabilmente reindirizzato “ai colleghi del tasto 5”.... bho saranno un elite particolare di assistenza alla clientela, fatto sta che alla richiesta di nomi, matricole o mansione la chiamata viene casualmente interrotta o “cade la linea”. Dopo almeno 4 solleciti, il giorno 2/03 vengo informato che il pezzo non &#232 disponibile, mentre il giorno 3/03 il pezzo &#232 magicamente disponibile. Fissata la consegna per il giorno 5/03 e...... sorpresa, arrivano con uno solo dei tre mancanti/danneggiati.... e neppure con l’apertura corretta.... respinto al mittente senza troppi convenevoli. Richiamo il call center sperando di non arrecare troppo disturbo e questa volta vengo reindirizzato “ai colleghi del tasto 3”.... mamma mia saranno la crema della crema dell’assistenza clienti.... e invece scopro che devo rifare la segnalazione ex novo allegando nuovamente foto del problema.... quindi mi domando.... ma a che gioco state giocando? Volete sfinire il cliente (pagante) sperando lasci perdere perch&#232 esasperato? Giuro non vi capisco, in pi&#249 si ha sempre la sensazione di venire presi in giro o comunque di avere il contentino giusto per togliersi per un po’ il problema.... esigo una celere soluzione. Non pi&#249 scuse accampate o scritti qui su altroconsumo pieni di costernazione, voglio fatti, anche perch&#232 &#232 ormai palese che volete solo salvare la facciata e sperare che nessuno faccia troppo casino. Poi ovviamente la colpa non sar&#224 Vs ma del fornitore fatto sta che il problema &#232 Vs quindi, gentilmente, risolvetemelo. Celermente.

M. P.

A: MONDO CONVENIENZA

24/03/2021

Complimenti vivissimi..... nemmeno rispondete pi&#249.... chiss&#224 che scusa avrete stavolta.... magari “il fornitore” vi impedisce di rispondere.... RI DI CO LI.

M. P.

A: MONDO CONVENIENZA

01/04/2021

Buongiorno, Oltre alla consegna celere delle parti mancanti esigo a questo punto dopo 8 mesi un rimborso economico.Contattarmi dopo le 13.Grazie


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