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SIM ILIAD MAI RICEVUTA E RIFIUTO DI RIMBORSO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

E. C.

A: ILIAD

12/09/2025

Buongiorno, in data 5 Luglio 2025, ho acquistato una SIM Iliad con relativa offerta, ma la SIM non mi è mai stata recapitata. Dopo aver contattato il servizio clienti che non ha saputo fornirmi alcuna spiegazione ne è stata inviata un'altra in data 16 Luglio , anche essa ad oggi mai recapitata. Non ho quindi mai potuto attivare nè utilizzare il servizio. Dopo diversi tentativi di contatto con l'assistenza clienti e reclamo formale inviato il 3 Agosto 2025 e accompagnato da vari solleciti mi viene risposto che il mio reclamo è stato rigettato in quanto la richiesta di ripensamento è stata inviata dopo i 14 giorni utili per avvalersi del relativo diritto. Dal momento che da quanto sancito dal CODICE DEL CONSUMO (Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206) , il recesso è regolato dall'articolo 52 che prevede che il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del bene, in questo caso la SIM. Dal momento che la SIM non è mai stata recapitata, tale periodo non è mai iniziato. Pertanto apro un nuovo reclamo in data 4 Settembre 2025 in cui chiedo che tale legge venga rispettata. Quello che ottengo è che Iliad senza nè rispondere a questo ennesimo reclamo e senza neanche avvisarmi, disattiva il mio accesso all'area personale, impedendomi di consultare il contratto e le informazioni relative alla mia offerta, in violazione dei miei diritti come consumatore. Violando il codice del consumo (D. lgs. 206/2005) e della delibera AGCOM 519/15/CONS, che impongono la fornitura del servizio nei termini pattuiti, il diritto alla disattivazione e rimborso in caso di disservizio, nonchè la piena accessibilità ai propri dati contrattuali. Richiedo pertanto: il rimborso INTEGRALE dell'importo pagato e il ripristino dell'accesso alla mia area personale, oppure l'invio del contratto sottoscritto. In caso di ulteriore silenzio o rifiuto, mi riservo di procedere tramite le autorità competenti. Cordiali saluti, Eleonora Cutuli


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