Buongiorno, stamattina mi sono recata al carrefour della tangenziale sud di Vercelli. Ho acquistato dei prodotti e mi sono recata alla cassa per pagare. Terminato il pagamento, mentre mi allontanavo dalla cassa è suonato l'antitaccheggio. La cassiera mi ha chiesto di tornare indietro. Ho guardato nella mia borsa è ho notato che c'erano un paio di occhiali da vista, ancora nella confezione ( se così si può chiamare, cioè un cartone a cui gli occhiali sono fermati con 2 pezzi di plastica), che avevo acquistato la volta precedente e che tenevo di riserva in caso di smarrimento o di rottura di quelli che stavo usando. Ho chiesto se potessero essere quelli che avessero attivato il sistema di allarme. Ha risposto di si e ha chiamato l'addetto alla vigilanza. Ho spiegato che quando li avevo acquistati, all'uscita della cassa avevano suonato ma la cassiera mi aveva detto di stare tranquilla che passati una volta non avrebbero più suonato perchè il sistema si disattivava. Premetto che stamattina quando sono entrata non ha suonato alcun sistema di allarme, nonostante la cassiera di oggi mi spiegasse che avrebbe dovuto suonare. Se ciò fosse avvenuto il problema si sarebbe risolto all'origine, potendo chiarire, visto che non ero ancora entrata nelle corsie, che erano quelli acquistati la volta precedente. La cassiera mi ha chiesto lo scontrino della volta precedente, che naturalmente non avevo. Ho chiesto allora di verificare almeno che risultassero acquistati la volta precedente, visto che avevo utilizzato come al solito la carta payback spesa amica, che tiene certamente registrati tutti gli acquisti fatti dato che poi le promozioni proposte tengono conto di questi , ma non lo hanno fatto. Ho capito quindi che non c'era alcuna volontà di risolvere il problema avendo già deciso che fossi colpevole di furto come tale dovessi essere trattata. Ho lasciato gli occhiali, me ne sono andata avendo assunto la decisione di NON mettere più piede in un vostro esercizio.Nonostante ciò mi sembra opportuno fare il seguente reclamo per evitare che altri si possano trovare nella umiliante situazione in cui mi sono trovata stamattina. PREDISPONETE UN SISTEMA ANTITACCHEGGIO FUNZIONANTE. UNA VOLTA ACQUISTATO UN PRODOTTO O TOGLIETE L'ANTITACCHEGGIO O AVVISATE IL CLIENTE CHE VOI NON LO AVETE FATTO E SPETTA A LUI FARLO SPIEGANDOGLI COSA DEVE FARE. Non penso che mi si debba attribuire la colpa di non avere usato gli occhiali acquistati la volta precedente, visto che ne tengo sempre un paio di riserva, e pertanto di non averli tolti dalla confezione di acquisto. Se me lo avessero spiegato lo avrei fatto.Attendo comunque un vostro ritorno della presente perchè come ho già detto ritengo che nessun altro si debba trovare nella situazione in cui mi sono trovata oggi senza alcuna possibilità o volontà di chiarimento.stefania repinto