Spett. Turkish Airlines
In data 13/01/2025 ho effettuato il volo aereo n° TK1868 da Venezia a Istanbul con la Vostra compagnia.
Mentre mi trovavo GIA' A BORDO, non essendoci più posto nelle cappelliere, un assistente di volo mi ha ritirato il bagaglio a mano con l'etichetta Cabin Luggage allo scopo di farlo imbarcare in stiva, senza rilasciarmi una ricevuta o un'etichetta.
Giunto all'aeroporto di Istanbul non mi è stato riconsegnato il bagaglio, che risultava smarrito.
Ho immediatamente denunciato presso l'apposito ufficio all'aeroporto di Istanbul lo smarrimento del bagaglio, contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia.
Nonostante le rassicurazioni del vostro personale, ad oggi non mi è ancora stato riconsegnato il bagaglio, che risulta quindi definitivamente smarrito. Mi giunge, tuttavia, comunicazione dai Vostri Uffici dell'impossibilità di corrispondere un rimborso per un bagaglio privo di etichetta numerata rilasciata in sede di check-in.
Come già ribadito più volte alla compagnia, si tratta di un bagaglio a mano, la cui esistenza è facilmente dimostrabile dai video di sorveglianza del gate n° 63 dell'Aeroporto di Venezia, e che per pura cortesia ho permesso venisse imbarcato in stiva da parte degli assistenti di volo mentre mi trovavo già a bordo dell'aereo.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei miei beni, da stimarsi complessivamente in € 545.00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo
PIR compilato in aeroporto
Elenco dei beni