indietro

Sono stato vittima di phishing sul mio conto online Postepay.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: poste italiane

05/03/2017

Il 14/01 2017 (ore 8:48) ricevo una e-mail (da posteitaliane@spa.it - con intestazione grafica originale Poste Italiane ) con richiesta di conferma dei miei dati personali. Normalmente l'avrei ignorata ma un link mi portava ad un sito del tutto simile a quello delle Poste Italiane e, siccome alcuni giorni prima non ero riuscito ad effettuare un acquisto online con la mia carta Postepay, pensai per un attimo (ahimè) che la richiesta fosse legittima ed inviai i miei dati. Ricevetti subito un SMS di 'conferma aggiornamento dati' da mittente telefonico POSTEinfo. Ciò nonostante, ebbi presto un ripensamento (nel giro di mezz'ora) e decisi di bloccare la carta. Provai quindi di contattare - ripetutamente e per svariate ore - il servizio 'blocco carte' delle Poste Italiane - ma senza esito, allorché LA LINEA CADEVA IN CONTINUAZIONE (durante l'attesa musicale della risposta di un operatore). Quando finalmente, intorno alle 19:00, mi rispose un operatore, era troppo tardi: ignoti avevano effettuato due prelievi (per un totale di 2150 euro) dal mio conto Postepay. Mi recai quindi all'ufficio postale di Frascati e presentai reclamo scritto - e deposi denuncia al commissariato di Polizia. Il 09/02, ricevo dalle Poste Italiane una lettera (con N° Prot. PB2017013997) la quale, in breve, respinge la mia richiesta di rimborso in quanto, a dir loro: ...dai riscontri sulle evidenze elettroniche in nostro possesso ed a valle degli approfondimenti effettuati, è emersa la legittimità delle stesse transazioni. Incredibilmente, NESSUN dettaglio quanto all'identità dei prelevanti viene indicato - né come è stata determinata, dalle Poste Italiane, la presunta legittimità degli stessi. Sono, naturalmente, profondamente indignato dalla risposta negativa delle Poste Italiane - e richiedo cortesemente la vostra assistenza legale. Cordiali saluti.Simon Hytten


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).