Spett. CLIMANET,
in data 19/04/2024 ho ricevuto un vostro consulente, Giancarlo Massaroni, per sopralluogo per installazione di condizionatore senza unità esterna. Mi è stato proposto un UNICO AIR 25 SF di Olimpia Splendid e mi era stato garantito che non erano necessari lavori da parte mia per l'installazione.
Confermo l'ordine in data 15/04/2024, pagando l'intera cifra (2100 €).
In data 31 maggio, dopo avermi fatto attendere diversi giorni per programmare installazione, mi comunicate che il modello scelto non è disponibile e fuori produzione e mi proponete di cambiarlo. Accetto.
In data 4 giugno vengono gli addetti all'installazione e si scopre che la presa elettrica non va bene e che devo provvedere autonomamente a spostarla.
Se avessi saputo che erano necessari questi interventi non avrei comprato il condizionatore, avendo in casa una bambina di 4 mesi.
C'è stata evidentemente mancata perizia in fase di sopralluogo (o volontà di truffa), e ciò rappresenta un grave inadempimento da parte vostra e pertanto chiedo la risoluzione del contratto e la restituzione per intero della cifra.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.