indietro

Sopralluogo inaccurato - truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. M.

A: CLIMANET

05/06/2024

Spett. CLIMANET, in data 19/04/2024 ho ricevuto un vostro consulente, Giancarlo Massaroni, per sopralluogo per installazione di condizionatore senza unità esterna. Mi è stato proposto un UNICO AIR 25 SF di Olimpia Splendid e mi era stato garantito che non erano necessari lavori da parte mia per l'installazione. Confermo l'ordine in data 15/04/2024, pagando l'intera cifra (2100 €). In data 31 maggio, dopo avermi fatto attendere diversi giorni per programmare installazione, mi comunicate che il modello scelto non è disponibile e fuori produzione e mi proponete di cambiarlo. Accetto. In data 4 giugno vengono gli addetti all'installazione e si scopre che la presa elettrica non va bene e che devo provvedere autonomamente a spostarla. Se avessi saputo che erano necessari questi interventi non avrei comprato il condizionatore, avendo in casa una bambina di 4 mesi. C'è stata evidentemente mancata perizia in fase di sopralluogo (o volontà di truffa), e ciò rappresenta un grave inadempimento da parte vostra e pertanto chiedo la risoluzione del contratto e la restituzione per intero della cifra. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).