indietro

sospensione account

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. M.

A: THEFORK

23/12/2025

Mi permetto di rispondere in merito alla questione sollevata, in particolare per quanto riguarda l'uso del programma fedeltà di TheFork e la sospensione del mio account. Comprendo che la creazione di più account possa essere considerata una violazione dei Termini di Utilizzo, tuttavia, ritengo che alcune delle condizioni stabilite nella piattaforma siano eccessivamente restrittive e non equilibrate nei confronti dei consumatori. In particolare, vorrei esprimere le mie riserve riguardo la possibilità che l'account venga cancellato senza preavviso né diritto a risarcimento in qualsiasi situazione che possa danneggiare gli interessi della piattaforma. Questo mi sembra un approccio eccessivamente punitivo, in quanto non consente di risolvere eventuali problematiche in modo equo, e non tutela adeguatamente i diritti degli utenti. Infine, desidero sollevare una preoccupazione riguardo alla clausola che stabilisce che qualsiasi controversia venga trattata dai tribunali di Parigi. In quanto consumatore italiano, ritengo che tale disposizione violi i miei diritti in base al Codice del Consumo italiano, che vieta che le controversie vengano trattate in un tribunale diverso da quello del mio luogo di residenza. Di conseguenza, considero tale clausola vessatoria e quindi non applicabile. Sono certo che ci possa essere spazio per una risoluzione amichevole di questa situazione. Mi auguro che possiate riconsiderare la decisione di disattivare il mio account e che si possa trovare una soluzione che rispetti i diritti di entrambe le parti coinvolte. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e spero in una pronta risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).