indietro

Sospensione dell'abbonamento Virgin Active via Mantova

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

Y. R.

A: Virgin Active

30/05/2020

Spettabile Virgin Active, sono una vostra abbonata della sede di Roma in via Mantova. Mi sono iscritta nella vostra nuova sede che avete ripreso dallo Sporting Palace 11/2019 e mi veniva comodo frequentare la palestra avendo la sede di lavoro vicinissimo. In questo periodo la mia azienda sta pianificando di adottare le misure di smartworking fino a dicembre 2020. Inoltre segnalo che sono una cittadina straniera che si trovava a Roma proprio per andare fisicamente in ufficio. Con l'attuale stato della pandemia tutte le circostanze sopradescritte per me cambiano e vengono a mancare. Avevo contatto servizio clienti che non mi hanno risposto e allora mi sono dovuta recare di persona nella palestra ma le risposte dello Staff sono state fisse dell'impossibilità di fare qualsiasi cosa senza voler ascoltarmi.Trovo veramente insostenibile questo atteggiamento disumano nei confronti dei propri clienti (perché lo è giocare sulle paure e continuare a fare addebiti in questo periodo complicato per tutti senza dare una possibilità di riprendersi). Inoltre la sede di via Mantova è stata molto supportata dalla parte dei dipendenti di una delle più grandi multinazionali italiane di cui ne faccio parte. Sarebbe stato il minimo di poter fare la sospensione dell'abbonamento.Ai sensi dell’art.1464 del Codice Civile, dichiaro di voler SOSPENDERE il contratto con effetto immediato e fino al mese di di Ottobre minimo e pertanto CHIEDO di non attivare il pagamento del mese di giugno e la restituzione del corrispettivo del mese di marzo già pagato sebbene non sia stato possibile accedere alla struttura causa covid.Di seguito i motivi:Non mi sento in sicurezza frequentare la palestra in questo periodo, le circostanze nei quali mi sono iscritta sono venute a mancare, il servizio è stato ridotto. A seguito della vostra riapertura del 25 Maggio 2020, considerando appunto la parziale impossibilità da parte vostra di fornire la prestazione delle condizioni previste dal contratto da me sottoscritto, come ad esempio: - divieto di accesso all'area Relax - frequenza limitata - limite di prenotazione di 1 sola attività al giorno - obbligo di pianificare e prenotare qualsiasi attività compreso l'allenamento libero - ridotto numero di postazioni e posti disponibili - limitazione nell'uso dello spogliatoio qualora non ci fosse la possibilità di garantire il giusto distanziamento sociale- e SOPRATTUTTO il mancato ripristino del palinsesto attività (è stato pubblicato un palinsesto limitatissimo) venuto quindi a mancare completamente la libertà nella fruizione dell'abbonamento, e non rispondendo più queste condizioni alle mie necessità, vengono pertanto a mancare le condizioni previste nel mio abbonamento. Trattandosi di un contratto a prestazioni corrispettive a mente dell'art 1464 del codice civile quando la prestazione di una parte è divenuta solo parzialmente impossibile(1258),l'altra parte ha diritto a una corrispondente riduzione della prestazione da essa dovuta e può anche recedere dal contratto qualora non abbia apprezzabile interesse all'adempimento parziale.” Inoltre DIFFIDO l'intestata Virgin Active da effettuare qualunque ulteriore addebito a titolo di abbonamento mensile o di qualsiasi altro titolo. In caso di mancato riscontro non esiterò a rivolgermi all'autorità competente per le opportune tutele giudiziarie, oltre a spargere la voce tra i colleghi e non del quanto è accaduto e non sarò mai più una vostra cliente. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).