Ho in essere il piano tariffario Creami 2000 + 2000 a 15 euro al mese. L'abbonamento mensile ha scadenza il 22 di ogni mese. Generalmente effettuo la ricarica della sim nella mattinata del 22, (il piano si sospende allo scattare delle 00,00 del 22 ed è sempre stato riattivato pochi istanti dopo la ricarica che effettuo nel corso della mattinata, tramite postepay o lottomatica). Anche il 22/07 ho fatto lo stesso dopo aver ricevuto il segg messaggio SMS: 22/07/16 ore 07,42: Il Piano CreaMi 2.000 e' sospeso per credito insufficiente. Sara' riattivato entro 24h dalla prossima ricarica. Per informazioni chiama il numero gratuito 160Eseguita la ricarica di 15 euro ricevo questo:22/07/16 ore 1024: PosteMobile: la ricarica di 15.00 euro e' stata effettuata! Puoi ricaricare anche dall'App PosteMobile o dal Menu SIM, ovunque ti trovi in modo semplice e veloce!A differenza delle altre volte, ricevo dalle ore 14,05 del 22/07, questo stesso messaggio fino ad oggi: PosteMobile:ti abbiamo addebitato 2,52E x la tariffa dati a consumo.Fino alle24 di oggi hai 250MB,superati i quali paghi 0,10cent x100KB.Scatti anticipati 100KB. Ho segnalato da venerdì tramite l'assistenza (160) sulla app Postemobile quest'anomalia finchè stamattina l'operatore da me chiamato mi risponde che avendo effettuato la ricarica dopo la scadenza abituale del 22, in automatico era scattata una tariffa a consumo. Mai successo prima e senza alcuna comunicazione in merito al rischio che se non avessi effettuato la ricarica prima del 22 sarei occorsa in questo problema. L'unica comunicazione è quella abituale che il piano sarebbe stato riattivato entro 24h.Strana coincidenza il messaggio in cui per premiare la mia fedeltà mi si regalano 200 minuti di conversazione gratis per una settimana.