In seguito alla due raccomandate ricevute a gennaio la prima e a febbraio 2025 la seconda (sollecito) che avvertono di sospendere la guida del veicolo causa azione di richiamo per airbag difettosi Takata, ho contattato più volte la concessionaria OPEL a me più vicina per segnalare il problema ed essere subito disponibile a portare la macchina per la sostituzioni dell'airbag difettoso. Ad oggi 15 aprile 2025 il concessionario continua a rispondermi via WhatsApp che sarò contattato quando arriverà il pezzo. Non hanno comunicato però quando arriverà, tutto nel dubbio. Ho sollecitato con un reclamo anche il servizio clienti Opel Italia il quale mi hanno contattato dicendomi che il pezzo arriverà e che bisogna aspettare, già ma quanto?
Dalle raccomandate che ho ricevuto si raccomandano di prenderne nota in quanto la campagna di richiamo riguarda organi connessi con la sicurezza del veicolo e quindi rivestono la massima importanza e deve essere eseguita il più presto possibile. (sono già passati 4 mesi dall'invio della prima raccomandata). Non ho una macchina sostitutiva perché è ovvio che non te la possono dare e continuo a girare con la mia Opel Meriva con il pezzo difettoso. Sembra una barzelletta all'italiana.