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sostituzione cuscini in garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Poltrone e Sofa´

03/04/2017

il 15 luglio 2015 insieme al mio compagno siamo andati ad acquistare un divano presso pontronesofà sede di Padova. Abbiamo firmato per l'acquisto di un divano modello CAVIFOGLIO. Ci hanno chiesto i dati per la spedizione e ci avevano già informati che sarebbe arrivato per metà settembre. Nel frattempo abbiamo cambiato casa sempre nella provincia di Padova, ho comunicato il nuovo indirizzo, ma comunque nel momento del contatto per la consegna del divano non avevano annotato il nuovo indirizzo. Si sono presentati il 18 settembre 2015 due dipendenti di poltrone sofà e hanno portato su il divano smontato, nel montarmelo hanno anche macchiato il muro con le mani sporche... ma non importa. Il fatto è che a settembre2016 abbiamo iniziato a notare un leggero cedimento dell'imbottitura che nel giro di due mesi si è dimostrato ingestibile. le due sedute laterali hanno il cuscino della seduta completamente appiattito. A novembre inizio a contattare poltronesofà tramite il form per ottenere un ricontatto così da chiedere la sostituzione dei pezzi in garanzia. inutile dire chè si è trattato di un tentativo quasi vano, alla fine sono riuscita ad entrare in contatto con un'operatrice di poltrone e sofà che mi ha assicurato un ricontatto da parte degli addetti all'assistenza. Un tecnico qualche tempo dopo mi richiama dicendomi che non sarebbero riusciti a passare prima del 10 dicembre perchè erano oberati di lavoro. Io attendo pazintemente ma a quanto pare non ero una loro priorità perchè nessuno si è degnato di ricontattarmi, così mi attacco al telefono e inizio una serie di danze telefoniche e ricontatti con la Sig.ra Caterina che con tutta la cordialità di cui è disposta mi dà un appuntamento dicendo che sarebbe venuta direttamente lei a casa mia per vedere il divano, venendo nel suo giorno di riposo, la Sig.ra poi ricontattata mi ha detto che non sarebbe potuta più passare in quella data, tutto questo circa a inizio gennaio. Trascorso altro tempo e altre telefonate finalmente riusciamo ad accordarci e la sig.ra viene a casa mia vedendo il divano e dicendomi che secondo lei bastava sprimacciare i cuscini, le ho mostrato come la sua ipotesi fosse del tutto errata perchè nel momento in cui si fosse seduta avrebbe sentito di pendere da una parte o dall'altra. La Sig.ra ha osservato questo problema e mi ha invitata a sedermi sul divano così lei avrebbe fatto le foto da mandare in assistenza. Al termine della visita mi ha informata che secondo lei non avrebbero accettato la mia richiesta, in quella sede le ho fatto presente che un divano con una garanzia di 15 anni dopo un anno non può avere i cuscini schiacciati neppure se uno ci vivesse 24/24h e che sarei ricorsa alle associazioni di tutela dei consumatori. A questo punto la Sig.ra caterina mi ha detto che avrebbe mandato comunque la mia segnalazione e che mi avrebbero fatto sapere in 7 gg. Nessuno si è fatto vivo, nessuno mi ha fatto sapere niente fino a che io non li ho richiamati nuovamente e mi hanno chiesto qualche altro giorno.dicendomi che doveva provare ad inserire la mia richiesta in un altro modo. Dopo un'altra settimana ci siamo sentite e mi ha comunicato che hanno accolto la mia domanda. Ovviamente nessuna carta in mano. A questo punto li richiamo a febbraio per sapere della mia pratica erano passate altre due settimane e sempre Caterina mi informa che devo passare in sede per firmare un foglio in cui dichiaro di essere consapevole che le sedute saranno più rigide per restare sagomate, le ho chiesto esplicitamente se quel foglio fosse necessario per l'invio della pratica al centro assistenza e lei mi ha risposto che assolutamente non era necessario perchè la pratica era già stata inoltrata ma che serviva per l'azienda. Dopo circa una settimana mi reco al punto vendita e scopro che quel foglio di cui non sapevo nulla prima dell'ultima telefonata, era contuestuale alla lavorazione della mia pratica, e di conseguenza se non fossi passata chissà se e quando l'avrebbero mandata o mi avrebbero fatto sapere. In quel frangente al negozio ho fattp presente la continua comunicazione inefficace e parziale. tutto questo a febbraio. adesso siamo ad aprile. li ho ricontattati per telefono e stavolta mi ha risposto un dipendente di cui non ricordo il nome, mi ha risposto in modo piuttosto seccato perchè sapeva chi fossi e mi ha concitatamente detto di non richiamare perchè mi avrebbero fatto sapere loro circa la mia pratica perchè sicuramente ce ne sono altre prima della mia.


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