indietro

SOSTITUZIONE SERBATOIO UREA CITROEN C3

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: CITROEN

10/09/2021

Buongiorno.A fine ottobre del 2018 ho acquistato, una C3 BLUE HDI 75 S&S FEEL L'auto, che è sempre stata in ottime condizioni, ha iniziato a darmi dei problemi 4 giorni fa, con l'accensione di varie spie ( adblue-motore-freni...).L'ho portata immediatamente in un'officina autorizzata Citroen , e dopo aver speso un centinaio di euro per la diagnostica e cercare il problema nella parte elettrica (tutto funzionante), è stato diagnosticato (con relativo preventivo), un difetto già riconosciuto dalla casa madre, per il serbatoio/pompa urea. Il preventivo per la sostituzione del suddetto pezzo ammonta a circa 1000 € !!!Ora, alla luce del fatto che l'auto non ha neanche 3 anni e ha percorso solo 60.000km, non ritengo che debba essere io a sostenere la spesa per tale sostituzione, in quanto dipendente da un difetto di fabbrica, già riconosciuto dalla casa madre stessa (ad esempio vedere link: https://www.notiziariomotoristico.com/articoli/9969/difettosita-del-serbatoio-dellurea-su-vetture-bluehdi).Ho tel all'assistenza citroen i quali hanno aperto una pratica ma ovviamente nessuno della citroen si è fatto vivo ed io non posso utilizzare ì'auto di cui necessito per lavoro.Chiedo pertanto cortesemente con URGENZA di darmi notizie in merito al cambio del pezzo in garanzia da parte di Citroen.Resto in attesa di riceve nel più breve tempo possibile un Vs. riscontro in merito.

Messaggi (1)

A. G.

A: CITROEN

18/10/2021

Buongiorno. Un mese e mezzo &#232 passato e le uniche parole che ho ricevuto da Citroen sono stato &quot va bene, le sostituiremo il pezzo in garanzia&quot... ( senza nulla di scritto ma solo a voce ) ottimo ho pensato....peccato che da allora ( un mese e mezzo dopo) sono ancora in attesa della chiamata del meccanico poich&#232 il pezzo sembra INESISTENTE !! ma &#232 possibile ? un semplicissimo serbatoio urea inesistente ? dopo quasi 40 giorni di ordine del pezzo &quotnon &#232 ancora arrivato&quot &#232 l&#39unica cosa che mi sento dire. E nel frattempo ho la macchina in tilt....Se ho un&#39auto &#232 perch&#232 mi necessita, sia x lavoro che per la vita privata e cosa faccio nel frattempo ? scommetto che fossi stata una &quotcliente pagante&quot avrei gi&#224 avuto l&#39auto aggiustata dopo una settimana...


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).