indietro

Sostituzione serbatoio Urea

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: CITROEN

22/02/2023

Buongiorno, sono proprietaria di una Citroen C3 HDI, acquistata nel novembre 2018,a cui ho effettuato regolarmente i tagliandi di manutenzione, come da vostro programma, presso un autofficina Citroen, attualmente con circa 70.000 km.In data 31/01/23 improvvisamente mi si sono accese varie spie sul cruscotto(chiave di manutenzione ,spia ADBLUE ,spia motore)e sullo schermo è comparsa l'indicazione di portare immediatamente l'auto a riparare per malfunzionamento dell'impianto antinquinamento.Ho contattato subito varie officine Citroen autorizzate per capire come procedere e la risposta è stata: il serbatoio urea è da cambiare e il costo si aggira su Euro 1.000...Il giorno dopo ho portato l'auto in un officina autorizzata Citroen e, dopo aver fatto la diagnosi, mi hanno confermato che avrei dovuto sostituire il serbatoio urea ,inoltre l'attesa sarebbe stata di un mese( per avere l'auto) e il preventivo era di Euro 1.160.Ho acconsentito alla sostituzione necessitando dell'auto per motivi di lavoro, visto che l'officina mi aveva anche avvisato che l'auto si sarebbe bloccata per il malfunzionamento dell'impianto. Ho, alla fine, pagato Euro 700 seppur scontato grazie al contributo Citroen.Con la presente, chiedo la restituzione dell'importo da me sostenuto(Euro 700)ritenendo che l'intero costo della sostituzione sia da imputare a carico della Citroen, in quanto il problema è conclamato e non è adducibile ad una mia errata manutenzione. La fattura da me pagata è ovviamente a vostra disposizione.Certi di una vs pronta e cortese risposta porgo distinti saluti.

Messaggi (1)

L. S.

A: CITROEN

03/04/2023

Buongiorno ho inviato piu' di un mese fa un reclamo a Citroen ma non ho ancora avuto risposta. Ho ricevuto ieri un avviso da Altroconsumo che se nn prendo nessuna iniziativa il reclamo sara'chiuso. Potete indicarmi come procedere? Grazie Loredana Scorcia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).