Buongiorno, in data venerdi 12 novembre ho smarrito la mia sim iliad, collegata come 2FA a molteplici applicazioni comprese quelle bancarie.Mi trovo all'estero (spagna) ed è impossibile per me riottenere il mio numero a causa dei disservizi del fornitore iliad.Ecco le mie problematiche riscontrate chiamando il 177.- per richiedere la sostituzione è necessario inviare un fax, procedura di perse già molto lunga- non è possibile richiedere la sospensione della sim con rischio che un malintenzionato la trovi è la utilizzi.- per quanto il numero fax è disponibile all'estero non è possibile farsi inviare la sim sostitutiva fuori dall'italia (anche essendo disposti a pagare la spedizione)- non è possibile inviare la sim ad un amico\parente in italia fornendo una delega.-non è possibile richiedere la sostituzione della sim tramite area personale-non è possibile richiedere il codice ICCID tramite area personale o operatori, di fatto impedendo la portabilità verso altro numero.- in caso si possegga comunque il codice ICCID è impossibile effettuare la portabilità perchè le nuove disposizioni richiedono l'invio di un sms sul numero di telefono da portare ad altro operatore.A causa di tutti questi disagi, a me che sono all'estero risulta impossibile riottenere il mio numero di telefono causandomi l'impossibilità di usare il bancomat\ carta di credito e numerose altre app. inoltre avrei bisogno di accedere ai servizi di messagistica whatsapp e telegram tramite il precedente numero, cosa che risulta ovviamente impossibile.chiederei quindi ad Iliad di avviare una procedura che mi permetta di riottenere la mia numerazione telefonica (possibilmente spedendo la sim a un parente in italia munito di delega) o in alternativa fornendomi la possibilità di effettuare la portabilità del numero verso altro operatore.