indietro

Sostituzione sim impossibile al estero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: ILIAD

20/11/2021

Buongiorno, in data venerdi 12 novembre ho smarrito la mia sim iliad, collegata come 2FA a molteplici applicazioni comprese quelle bancarie.Mi trovo all'estero (spagna) ed è impossibile per me riottenere il mio numero a causa dei disservizi del fornitore iliad.Ecco le mie problematiche riscontrate chiamando il 177.- per richiedere la sostituzione è necessario inviare un fax, procedura di perse già molto lunga- non è possibile richiedere la sospensione della sim con rischio che un malintenzionato la trovi è la utilizzi.- per quanto il numero fax è disponibile all'estero non è possibile farsi inviare la sim sostitutiva fuori dall'italia (anche essendo disposti a pagare la spedizione)- non è possibile inviare la sim ad un amico\parente in italia fornendo una delega.-non è possibile richiedere la sostituzione della sim tramite area personale-non è possibile richiedere il codice ICCID tramite area personale o operatori, di fatto impedendo la portabilità verso altro numero.- in caso si possegga comunque il codice ICCID è impossibile effettuare la portabilità perchè le nuove disposizioni richiedono l'invio di un sms sul numero di telefono da portare ad altro operatore.A causa di tutti questi disagi, a me che sono all'estero risulta impossibile riottenere il mio numero di telefono causandomi l'impossibilità di usare il bancomat\ carta di credito e numerose altre app. inoltre avrei bisogno di accedere ai servizi di messagistica whatsapp e telegram tramite il precedente numero, cosa che risulta ovviamente impossibile.chiederei quindi ad Iliad di avviare una procedura che mi permetta di riottenere la mia numerazione telefonica (possibilmente spedendo la sim a un parente in italia munito di delega) o in alternativa fornendomi la possibilità di effettuare la portabilità del numero verso altro operatore.

Messaggi (5)

M. V.

A: ILIAD

21/11/2021

Viste le tempistiche di oltre dieci giorni richiedo direttamente l&#39invio del codice ICCID presso la mia email o quant&#39altro. Ovviamente fornir&#242 i miei documenti o quanto necessario per l&#39autenticazione.NON SONO PI&#249 INTERESSATO ALLA SOSTITUZIONE DELLA SIM

ILIAD

A: M. V.

22/11/2021

Buongiorno sig. Vicenzi,le chiediamo cortesemente di indicarci un recapito alternativo italiano per poterla contattare e assistere nella problematica segnalata.Cordiali saluti,Team iliad

M. V.

A: ILIAD

22/11/2021

Buongiorno, trovandomi all&#39estero tra l&#39altro senza sim non ho alcun numero italiano.Al momento dispongo di una sim provvisoria spagnola con il seguente numero +34 641 90 77 33Grazie,Mattia

M. V.

A: ILIAD

24/11/2021

volevo sapere se ci fosse qualche novit&#224, al momento non ho ricevuto chiamate

ILIAD

A: M. V.

26/11/2021

Buongiorno sig. Vicenzi,abbiamo provato a contattarla, ma senza successo.Confermiamo che, per motivi di privacy, non è possibile fornire il seriale ICCID relativo a una SIM attiva.Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento, la invitiamo a contattare il nostro Servizio Utenti al 177 (dall'estero +39 3518995177).Cordiali saluti,Team iliad


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).