Buongiorno,
con la presente desidero segnalare quanto segue:
In data 19 novembre mi sono rivolta all’Audi Zentrum di Perugia poiché la mia auto segnalava un’anomalia al motore. L’officina è intervenuta per risolvere il problema, specificando tuttavia che l’anomalia avrebbe potuto ripresentarsi.
Purtroppo, il difetto si è infatti ripresentato. Mi era stato indicato che, in tal caso, sarebbe stato necessario procedere alla sostituzione della valvola di sicurezza del metano. Ho quindi richiesto un preventivo per tale intervento. Sono stata successivamente contattata telefonicamente dal Responsabile Clienti, il quale mi ha comunicato che, prima di ordinare il ricambio, avrei dovuto riportare l’auto in sede (da Fabriano) per un nuovo collegamento alla diagnostica, oppure, in alternativa, lasciare la vettura presso l’officina per 4-5 giorni. Contestualmente mi è stato inviato il preventivo per la sostituzione, pari a € 1.195,00.
Considerato l’importo elevato e il fatto che il difetto non è dovuto a un uso improprio del veicolo, ma a un problema tecnico manifestatosi su un’auto con soli 55.000 km, ho chiesto al Responsabile Clienti una compartecipazione alla spesa. Mi è stato però risposto che, essendo scaduta la garanzia, non è previsto alcun contributo oltre allo sconto già applicato.
Resto quindi sorpresa che un problema di questa natura non preveda alcuna forma di supporto da parte della Casa.
Per tali motivi, ho richiesto più volte sia attraverso mail che attraverso Pec ad Audi Italia una compartecipazione alla spesa per la sostituzione della valvola indicata, ma dopo tre mesi non ho ancora avuto notizie in merito.