indietro

stato successione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: poste italiane

13/01/2022

6 anni fa è stata avviata la successione dei buoni postali di mia moglie. AD OGGI poste non ha risposto a NESSUNA delle comunicazioni scritte inviate consistenti in 3 lettere, 3 raccomandate catacee inviate nel tempo indicato e 3 PEC. AD OGGI poste non comunica alcunchè sullo stato della successione, in particolare, relativamente alla richiesta di autorizzazione preventiva al rimborso per TUTTI i buoni esistenti. Autorizzazione che già aveva mia moglie, come attestato da comunicazione scritta di poste ottenuta in pregresso tramite Altroconsumo, autorizzazione la cui esistenza NON può essere negata.A seguto dell'intervento di un legale, poste ha proceduto a rimborsare i buoni accumulatesi negli anni indicati, oltre a restituire la liquidità di un libretto che è rimasto nelle sue esclusive disponibilità per 3 anni, non si sa a che titolo o con quali risibili motivazioni, mentre per altri 3 anni NON a neppure corrisposto i ridicoli interessi previsti (0,01%).Per altro poste MAI ha risposto alle richieste di verifica di status della pratica.Per quanto è dato sapere, AD OGGI tutti i buoni in successione sono stati registrati, essendo stato fatto in mia presenza 6 anni fa, e tutti i buoni in successione hanno già l'autorizzazione preventiva al loro rimborso, per ammissione verbale del direttore o presunto tale dell'uffico di Borgaro ... tuttavia AD OGGI nulla di tutto ciò è stato messo da poste per scritto. infatti poste non mette mai nulla per scritto.Per altro, non risulta nemmeno essere possibile fissare un appuntamento per disfare altri buoni nel frattempo scaduti (30 anni), in quanto l'ufficio postale di borgaro torinese NON risponde al telefono, se risponde fa cadere la comunicazione e se ci si va di persona per fissare l'appuntamento dicono che il responsabile NON c'è ... ma che non ci sia è dato storico iterato nel tempo anni fa ho fatto reclamo chiedendo dove andasse a nascondersi, visto che già allora non era mai presente in ufficio quando io ci passavo. ... da poste nessuna risposta ... ma la risposta potevo darla io ... la direttriche (dell'epoca) che non c'era .. era dietro una porta che qualcuno ha aperto per sbaglio !e per altro ancora oggi il direttore non c'è ... cosa successa non più tardi di qualche mese fa, sarà anche lui nascosto dietro qualche porta ?Il presente reclamo, visto che solo Altroconsumo riesce a farsi rispondere, anche se poste è poi riuscita a rispondere con affermazioni incoerenti con i quesiti posti, è fatto quindi per ottenere che poste risponda a 3 semplici domande già più volte fatte:- TUTTI i buoni in successione risultano regolarmente registrati (SI/NO)- TUTTI i buoni in successione risultano essere preventivamente autorizzati, come chiesto e confermato verbalmente ? (SI/NO) ... se NO perchè hanno mentito a domanda diretta ? e perchè ancora non è stata concessa tale autorizzazione richiesta e ribadita per scritto da anni ? aspettano un'azione legale ?- COME risulta essere possibile fissare un appuntamento per disfare altri buoni scaduti, come concordato verbalmente, se: - il responsabile non c'è e nessuno si prende il mal d pancia di fissare un appuntamento al posto suo, se si va in ufficio ? - nessuno risponde al telefono (oppure risponde ma fa cadere immediatamente la cominicazione) ? - se a PEC che sollecitano l'ufficio di Borgaro Torinese a chiamare per fissare l'appuntamento, data l'impossibilità a chiamare preventivamente come concordato, si risponde che non sono noti i dati della pratica ... quale pratica ? ... quella in corso da 6 anni ? - se poi poste dice di avermi chiamato quando NON esistono chiamate sul cellulare, come da tabulati telefonici !sono PRETESE risposte immediate, puntuali ed inequivocabili e SCRITTE ... le conseguenze dovrebbero essere note.

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. R.

13/01/2022

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 - 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane(*) Numero gratuito per chiamate da rete fissa. Per chiamate da rete mobile utilizzare il numero 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.[cid:image001.jpg@01D219A4.6899DA50]

A. R.

A: poste italiane

18/01/2022

INVIARE RECLAMO ?1) L&#39INVIO RECLAMI DA SITO NON FUNZIONA ... SI BLOCCA TUTTO ALLA PREMUTA DI &quot INVIA RECLAMO &quot ... MOLTO COMODO ...2) reclamo pec inviato pi&#249 volte ... MAI AVUTO RISPOSTE PERTINENTI AI RECLAMI POSTI, MAI AVUTO RISPOSTE ESPLICITE E CERTE ... E I DATI VEL I POTETE ANDARE A CERCARE ... A BORGARO SANNO TUTTO ... MA FANNO GLI GNORRI COME AL SOLITO MAI RICEVUTO RISPOTE, IN REALTA&#39 --- GLI ULTIMI 2 VIA PEC NON PIU&#39 DI 10 GIORNI FA ! ... IL PRIMO HA RISPOSTA A DIR POCO RIDICOLA ... IL SECONDO NON HA AVUTO RISPOSTA ... 3) INVIARE LETTERA ? SAPETE LEGGERE ? INVIATE 3 LETTERE E 3 RACCOMANDATE .... E INDOVINATE UN PO&#39 ... NESSUNA RISPOSTA !4) CONSEGNA UFFICIO POSTALE ... GIA&#39 FATTO ... HANNO RIFIUTATO DI RITIRARE IL RECLAMO ... NEL 2021 AVETE MOSSO LE CHIAPPE SOLO DOPO UN&#39INGIUZIONE LEGALE ... E SOLO DOPO 5 ANNI DI DOCUMENTATO SILENZIO ... BUFFONI !


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).