Ho acquistato il 30 marzo, un paio di lenti da sole nuove, come ricambio per i miei occhiali, la ditta si trova in America con loro i tempi di spedizione sono stati nella norma, il problema inizia quando il mio acquisto arriva a Milano, precisamente al CSI Milano Linate il deposito doganale gestito da Poste Italiane, la spedizione avviene il 1 aprile 2019, arriva a Milano il 9 Aprile, da li inizia la luunga attesa, dopo aver trovato un numero verde, una gentile Signorina mi risponde che il mio acquisto è trattenuto da loro, a campione, per le verifiche sul mio acquisto, e avrei dovuto attendere l'arrivo di una lettera a casa, la stessa arriva il 19 MAGGIO, dove mi chiedono di tutto, la traccia del pagamento dell'ordine il prezzo di acquisto, di spedizione e dato che ho deciso di fare pervenire il tutto dove lavora mia moglie è diventata lei l'intestataria, quindi documenti suoi Codice Fiscale etc. Nel tentativo di velocizzare i tempi, decido di spedire tutta la documentazione via email invece che via posta ordinaria, email spedita il 21 MAGGIO, attendo un paio di settimane, dopo di che decido di ricontattare il numero verde, l'operatrice sempre gentile, mi risponde che devo attendere che la mia documentazione venga accettata, solo dopo verrà esaminata dall'Ispettore, che a detta della stessa è un operazione che compie SOLO IL MERCOLEDÌ, solo dopo le verifiche del caso si decide de possono sganciarmi l'acquisto e se devo pagare un dazio doganale, ossia altra attesa affinché arrivi un bollettino ( credo ) in modo tale che possa pagarlo, inviare il pagamento, attendere ancora che verifichino il pagamento... Oggi siamo al 28 di LUGLIO, ieri ( 27 luglio ) chiamo il solito numero verde ( 800083083 ), mi rispondono che la documentazione è arrivata che è stata accettata, ma ancora si stanno valutando le documentazioni pervenuta a fine APRILE! MI hanno suggerito di richiamare tra DUE settimane per sapere la situazione del mio acquisto! ALTRE DUE SETTIMANE! e solo per sapere cosa devo fare, se la sganciano, se devo pagare il dazio... senza contare che è periodo estivo, di ferie personale ridotto...BEH trovo assurdi tempi di gestione, assurdo che un acquisto fatto i primi di Aprile ad oggi 27 Luglio sia ancora fermo a Milano!!!Se queste lenti poi non dovessero andare bene, per colpa dei tempi biblici non ho reso entro i 14 giorni dato che non è colpa dell'azienda dove ho fatto l'acquisto, on ho diritto al rimborso, ma solo ad un eventuale sostituzione, a spese mie ovvio.